Interactive

StartupItalia Alliance, Paolo Velluto è il nuovo Direttore Commerciale. Benedetta Rovelli cresce in Instal Italia

Paolo Velluto, Direttore Commerciale StartupItalia Alliance

StartupItalia Alliance annuncia la nomina di Paolo Velluto a Direttore Commerciale del polo Madtech, punto di riferimento per la trasformazione digitale e la comunicazione in Italia. A diretto riporto di Filippo Satolli, CEO di StartupItalia e coordinatore dell’ecosistema, il manager avrà il compito di coordinare e posizionare a livello commerciale il progetto dell’Alliance e l’offerta congiunta di tutte le realtà che la compongono, valorizzandone le specificità e le avanzate tecnologie con una particolare attenzione verso i clienti diretti e le principali media agency.

4books, Hoopygang, Instal, StartupItalia, VD, UpBase e UpAcademy, sono i nomi delle realtà che la scorsa primavera hanno costituito il nuovo polo digitale attivo in mercati sempre più strategici come digital advertising, influencer marketing, branded content, media production , eventi e formazione continua.

Il manager assume l’incarico di promuovere sul mercato l’offerta del gruppo, facendo leva sul patrimonio di tecnologie, informazioni ed expertise a disposizione per costruire una proposta data-oriented, capace di raccogliere e raggiungere cluster specifici di audience utilizzando un linguaggio specifico e il supporto media relativo. A livello operativo, nei prossimi mesi il team commerciale si amplierà con nuovi ingressi e verrà creata una maggiore integrazione con le varie sigle dell’Alliance.

Velluto ha maturato una solida esperienza e know how negli ambiti Sales, Marketing e Advertising, lavorando per primarie aziende dei settori media e digitali. Tra le ultime esperienze il ruolo di Sales & Marketing Director in DoveConviene – Shopfully International e di Chief Sales Officer in Triboo Media. Significativa, in particolare, questa esperienza nel corso della quale ha curato il coordinamento di vari team e prodotti editoriali. In precedenza ha curato il lancio di Moboo Adv (Gruppo Triboo) in veste di Managing Director e ha lavorato in Lumata, Matrix, Gruppo 24 Ore, Editoriale Quasar e SPE, seguendo inizialmente prodotti cartacei ed eventi per poi allargare e consolidare la sua expertise al mondo digital e mobile.

Oltre alla nomina del nuovo responsabile commerciale, StartupItalia Alliance annuncia anche la promozione di Benedetta Rovelli in qualità di Head of Sales & Business Development di Instal Italia, realtà del gruppo che supporta le aziende nella gestione di campagne di mobile marketing e digital advertising con focus sulla performance. Entrata in Instal Italia nel 2016, Benedetta è cresciuta negli anni sviluppando nuove competenze e responsabilità che l’hanno portata ad assumere il nuovo ruolo.

Nel nuovo incarico, che la vede responsabile per il mercato italiano, Benedetta avrà come focus lo sviluppo e il mantenimento di partnership commerciali con i principali protagonisti del settore agenzie e centri media ma, soprattutto, la supervisione dello sviluppo tecnologico dell’offerta e dei prodotti dell’offerta di digital e performance marketing.