Interactive

Spotify promuove il lancio del nuovo album dei Coldplay, ‘Music of the Spheres’, con un video criptico da decifrare. La caccia agli indizi è ancora aperta…

Spotify ha collaborato con i Coldplay lo scorso fine settimana per promuovere il prossimo album della band, intitolato ‘Music of the Spheres‘, ingolosendo i fan con un’affissione ‘criptica’, da decifrare.

Gli utenti di Spotify lo hanno scoperto attraverso la funzione Canvas sulla nuova traccia musicale dei Coldplay ‘My Universe. Il canvas (un breve video in loop che accompagna la traccia) ha rivelato gli indizi tramite una esibizione di video-arte. Una volta individuato il cartellone, i fan dei Coldplay hanno potuto trovare, per la prima volta, il testo completo del nuovo brano ‘Biutyful’.

L’affissione digitale si è poi misteriosamente frammischiata alle parole della canzone, generando un codice Spotify che, una volta scansionato, ha portato i fan a una playlist ‘Music of the Spheres.

Altri appassionati dei Coldplay in tutto il mondo potranno dare la caccia agli indizi, disponibili solo su Spotify, anche nei prossimi giorni, nelle località dove verranno rivelati i testi di ulteriori tracce. L’uscita dell’album è prevista per il prossimo 15 ottobre

I Coldplay non sono l’unica rock band a utilizzare un marketing di questo tipo, con un tocco di mistero, per aumentare l’attenzione intorno al lancio di un album. Questa settimana, Adele ha giocato con il nome del suo ultimo album, che tutti pensano si intitolerà probabilmente ‘30’, grazie al numero 30 apparso in tutto il mondo in luoghi iconici quali il Louvre a Parigi, l’Empire State Building a New York e il Colosseo a Roma.