Spotify lancia la prima campagna global dell’anno, ‘Musica e Podcast’, e presenta la nuova piattaforma di comunicazione del brand, ‘Listening is Everything’, che mette in contatto gli ascoltatori tra loro attraverso la potenza della musica e dei podcast. La campagna è stata lanciata in Italia e altri 22 mercati e si sviluppa tra social e digitale.
La localizzazione italiana, curata da WE ARE SOCIAL, comprende una serie di contenuti digitali con molti artisti e podcaster, tra cui Marco Mengoni, Ghemon, Achille Lauro, Myss Keta e Marco Montemagno.
I video mostrano la varietà di proposte musicali e di podcast che spingono 300 milioni di utenti in tutto il mondo a scegliere Spotify come piattaforma audio di riferimento.
La campagna include un video d’animazione trasmesso in Italia e altri 15 paesi. Lo spot esce in esclusiva sulle reti Mediaset nell’ambito della prima campagna TV Italiana di Spotify, e ci racconta come gli ascoltatori di tutto il mondo si approcciano alla musica e ai podcast a seconda dello stato d’animo, del momento o dell’attività che stanno svolgendo, a dimostrazione del ruolo fondamentale che la musica e i podcast hanno nella nostra quotidianità.
“Il mondo dell’audio sta vivendo una rivoluzione, di cui Spotify si pone come pioniere, essendo la piattaforma audio leader al mondo, che riunisce musica e podcast con un catalogo audio di 60 milioni di brani e 1,5 milioni di podcast. Con ‘Listening is Everything’ vogliamo proprio sottolineare l’importanza dell’ascolto nell’era moderna, in cui podcast e musica si incontrano per offrire alle persone un’esperienza audio a 360°”, commenta nella nota Federica Tremolada, Managing Director Southern & Eastern Europe di Spotify.
Audio+ | CAMPAIGN CREDITS
VP, Global Executive Creative Director: Alex Bodman
Creative Directors: Noel Yeo, Rajeev Basu
Associate Creative Director: Bruno Luglio
Global Brand Design Director: Rasmus Wangelin
Brand Design Directors: Carlo Luetto, Erik Herrström
VP, Global Brand: Alexandra Tanguay
Head of Global Brand: Lauren Solomon
Brand Lead: Payman Kassaie
Senior Brand Manager: Angela Gonzalez
Director of Integrated Production: Belinda Lopez
Executive Producer: Lauren Keller
Senior Producer: Zack Grant, Niki Polyocan
Legal Counsel: Sarah Henderson, Ali Zeren, Claudia Stauss
Business Affairs: Lauren King
Rights + Clearances: Kelly Basdavanos
Global Strategy Director: Zach Pentel
Creative Strategy Lead: Nathan Doiev
Comms Strategy Lead: Chris Lubin
Campaign localization
We Are Social
Podcast
Marco Montemagno
Media Agency
UM Worldwide
Animation Production Partner
Psyop – ‘Same, But Different’
Hornet – ‘Music, Meet Podcasts’
Sound Design + Mix
Heard City
Music Supervision
Squeak E. Clean Studios
Licensed Music
Surf Mesa (feat. Emilee) – “ily (i love you baby)”
Missy Elliot – “Cool Off”
BLACKPINK – “How You Like That”
Global Marketing
Global Head of Consumer Marketing: June Sauvaget
Global Head of Marketing Strategy: Neal Gorevic
Marketing Manager: Krista Scozzari
Associate Marketing Manager: Sarah Schlein
Media Director: Shannen Boynton