Interactive

Spotify lancia la nuova piattaforma di comunicazione ‘Listening is Everything’ con la campagna globale ‘Musica e Podcast’. Marco Mengoni, Achille Lauro e Myss Keta tra i protagonisti

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Spotify lancia la prima campagna global dell’anno, ‘Musica e Podcast’, e presenta la nuova piattaforma di comunicazione del brand, ‘Listening is Everything’, che mette in contatto gli ascoltatori tra loro attraverso la potenza della musica e dei podcast. La campagna è stata lanciata in Italia e altri 22 mercati e si sviluppa tra social e digitale.

La localizzazione italiana, curata da WE ARE SOCIAL,  comprende una serie di contenuti digitali con molti artisti e podcaster, tra cui Marco Mengoni, Ghemon, Achille Lauro, Myss Keta e Marco Montemagno. 

I video mostrano la varietà di proposte musicali e di podcast che spingono 300 milioni di utenti in tutto il mondo a scegliere Spotify come piattaforma audio di riferimento.

La campagna include un video d’animazione trasmesso in Italia e altri 15 paesi. Lo spot esce in esclusiva sulle reti Mediaset nell’ambito della prima campagna TV Italiana di Spotify, e ci racconta come gli ascoltatori di tutto il mondo si approcciano alla musica e ai podcast a seconda dello stato d’animo, del momento o dell’attività che stanno svolgendo, a dimostrazione del ruolo fondamentale che la musica e i podcast hanno nella nostra quotidianità.

“Il mondo dell’audio sta vivendo una rivoluzione, di cui Spotify si pone come pioniere, essendo la piattaforma audio leader al mondo, che riunisce musica e podcast con un catalogo audio di 60 milioni di brani e 1,5 milioni di podcast. Con ‘Listening is Everything’ vogliamo proprio sottolineare l’importanza dell’ascolto nell’era moderna, in cui podcast e musica si incontrano per offrire alle persone un’esperienza audio a 360°”,  commenta nella nota Federica Tremolada, Managing Director Southern & Eastern Europe di Spotify.

Audio+ | CAMPAIGN CREDITS

 VP, Global Executive Creative Director: Alex Bodman

Creative Directors: Noel Yeo, Rajeev Basu

Associate Creative Director: Bruno Luglio

Global Brand Design Director: Rasmus Wangelin

Brand Design Directors: Carlo Luetto, Erik Herrström

VP, Global Brand: Alexandra Tanguay

Head of Global Brand: Lauren Solomon

Brand Lead: Payman Kassaie

Senior Brand Manager: Angela Gonzalez

Director of Integrated Production: Belinda Lopez

Executive Producer: Lauren Keller

Senior Producer: Zack Grant, Niki Polyocan

Legal Counsel: Sarah Henderson, Ali Zeren, Claudia Stauss

Business Affairs: Lauren King

Rights + Clearances: Kelly Basdavanos

Global Strategy Director: Zach Pentel

Creative Strategy Lead: Nathan Doiev

Comms Strategy Lead: Chris Lubin

Campaign localization

We Are Social

Podcast

Marco Montemagno

Media Agency

UM Worldwide

Animation Production Partner

Psyop – ‘Same, But Different’

Hornet – ‘Music, Meet Podcasts’

Sound Design + Mix

Heard City

Music Supervision

Squeak E. Clean Studios

Licensed Music

Surf Mesa (feat. Emilee) – “ily (i love you baby)”

Missy Elliot – “Cool Off”

BLACKPINK – “How You Like That”

Global Marketing

Global Head of Consumer Marketing: June Sauvaget

Global Head of Marketing Strategy: Neal Gorevic

Marketing Manager: Krista Scozzari

Associate Marketing Manager: Sarah Schlein

Media Director: Shannen Boynton

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy