Outbrain, una delle principali piattaforme di recommendation dell’open web, annuncia la sigla di un accordo di rinnovo della partnership con Sport Network, concessionaria italiana dedicata al mondo dello sport e dei motori.
“L’esperienza che abbiamo avuto finora con Outbrain è stata molto soddisfacente ed è stato naturale per noi continuare la nostra collaborazione”, dichiara in una nota Daniele Morena, Marketing & Operations Director, Sport Network. “Siamo inoltre aperti ad accogliere anche il formato In-Article Native, con il quale saremo in grado di diversificare i touch-point per i nostri inserzionisti e lettori finali, offrendo loro una nuova esperienza digitale e nuove opportunità sui nostri siti”.
Secondo i termini dell’accordo, il rinnovo include l’adozione sia della soluzione Smartfeed di Outbrain sia del formato In-Article Native al centro dell’articolo. Grazie alla progressiva ottimizzazione di Smartfeed e alla sperimentazione del formato In-Article Native e del suo posizionamento ad alto impatto, iniziata all’inizio di quest’anno, Sport Network ha ottenuto ottimi risultati in termini di page RPM, CTR organico, e paid CTR.
“Nei prossimi due anni, il nostro impegno sarà quello di lavorare con un formato nuovo e consolidato, come l’In-Article Native, che permette di ospitare sui siti un numero superiore di campagne premium e di massimizzare l’RPM attraverso i suoi formati ad alto impatto per una customer experience positiva e, di conseguenza, una monetizzazione più elevata, permettendo a publisher come Sport Network di confermare e addirittura superare i propri obiettivi”, aggiunge Andrea Ceccoli, Head of Publishers in Italia, Outbrain.