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Sport Network rafforza la propria offerta motori con AutoScout24

Aldo Reali, AD e Carlo Pasquazi, Direttore Commerciale Sport Network

Sport Network sigla una partnership con AutoScout24, la piattaforma online per il mercato auto. La concessionaria gestirà la vendita sia reservation sia programmatic buying per gli investimenti del mercato su campagne dedicate alla vendita di vetture nuove e sull’extrasettore, mentre AutoScout24, con la propria rete vendita interna, manterrà la gestione per le campagne su veicoli usati.

Con l’ingresso di AutoScout24 nel proprio portafoglio Sport Network rafforza significativamente la propria offerta sul segmento automotive, raggiungendo un’audience di 4.1mio utenti unici (dato ComScore di novembre 2021).

L’autorevolezza di AutoScout24, presente in ben 18 paesi, è costruita su 20 anni di esperienza nel settore che hanno consentito all’azienda di avere un know how fortemente consolidato e un’importante storia di innovazione. Questi fattori l’hanno portata a offrire più di 1,5 ml di auto usate, nuove e km 0 in Europa, di cui 300.000 in Italia, senza dimenticare le due ruote con più di 70.000 offerte.

“Un sito moderno e full optional – afferma nella nota Aldo Reali, AD Sport Network – che ci consente di proseguire il processo di consolidamento della nostra leadership sul segmento motori, ma potrei dire anche sul mercato digitale in generale. Questa partnership, si sposa perfettamente con l’offerta Sport Network a livello commerciale ma anche a livello editoriale con importanti integrazioni che implementeranno le opportunità di comunicazione dei nostri clienti nazionali e locali. In un momento importante e di cambiamento come quello attuale per il mercato automotive investire nel rafforzamento della propria offerta e, quindi, delle opportunità per i brand clienti, significa mettere a disposizione del mercato soluzioni di comunicazione sempre più efficaci andando incontro alle esigenze sempre più sfidanti che il settore ci porta ad affrontare”.

“Il nostro network motori copre completamente tutto il funnel motori”, dichiara Carlo Pasquazi, Direttore Commerciale di Sport Network. “Con le sezioni motori dei nostri quotidiani online colpiamo una base di utenti molto ampia che si informa a 360° su tutte le novità del settore. Con le testate periodiche (Conti Editore) proponiamo approfondimenti rivolti a un pubblico più ristretto di veri appassionati di auto e moto, sia in ambito sportivo sia aspirazionale. Con i nostri eventi (es. Rom-E, Car of The Year) creiamo una connessione forte tra pubblico e brand attraverso contenuti ed esperienze di guida in prima persona. Con AutoScout24 il cerchio si chiude con la fase finale: l’acquisto. AutoScout24 rappresenta la parte di audience più calda del funnel, che può essere raggiunta dai nostri investitori attraverso una profilazione dettagliatissima, basata sulle migliaia di ricerche che mensilmente gli utenti effettuano sul sito. Di fatto, i brand, con una pianificazione studiata e mirata, possono influenzare il processo di acquisto di una vettura (anche specifica), inserendo la propria comunicazione nella fase più importante: la scelta”.

“La nostra partnership – conclude Pasquazi – non sarà solo sul fronte pubblicitario: stiamo avviando tutta una serie di progettualità in sinergia con i nostri mezzi ed eventi, per sfruttare l’assoluta complementarietà tra il nostro network e AutoScout24″.