È online il nuovo sito di Motosprint, la rivista del gruppo Conti Editore dedicata allo sport su due ruote. Un sito rivoluzionato rispetto all’attuale proposta digitale, rinnovato tanto nel motore, un nuovo sistema modulare molto più performante e scalabile, quanto nella grafica, ideata per andare incontro alle reali necessità delle persone.
Sul nuovo Motosprint.it tutti i contenuti sono organizzati in maniera funzionale, in modo tale che l’intera offerta editoriale sia facilmente consultabile, tanto per ciò che concerne gli articoli, le foto e i video, quanto per la parte di risultati live, classifiche, calendari, team, piloti e molto altro ancora.
Lo studio digitale 5A Design ha collaborato per le fasi di user experience, visual design, microcontent e sviluppo tecnologico del frontend.
Sempre più completa l’offerta editoriale, che prevede le dirette delle gare, i fatti raccontati dai giornalisti di Motosprint presenti nei paddock di tutto il mondo, le parole dei protagonisti ma anche gli approfondimenti sportivi e tecnici, l’amarcord con i campioni del passato e le gallery più emozionanti.
Totalmente rinnovate le soluzioni tecnologiche alla base del sito, che ora utilizzano il framework Next.js, basato su React, e un’architettura a microservizi che consente l’adozione di metodologie DevOps per garantire aggiornamenti rapidissimi e in massima sicurezza.