Interactive

Spitch, Piergiorgio Vittori è il nuovo Presidente e CEO della divisione USA

Già alla guida del mercato italiano e globalmente impegnato come VP BD WorldWide and Regional Managing Director, Piergiorgio Vittori proseguirà l’espansione dell’azienda sul mercato statunitense, dove ha già iniziato a diffondere con successo la soluzione di IA conversazionale di Spitch.

Forte di un’esperienza quasi ventennale nel settore delle soluzioni conversazionali, Vittori ha precedentemente gestito lo sviluppo globale e le vendite presso Verbio, Nuance Communications e Loquendo, dove ha condotto il team statunitense al superamento del fatturato europeo dell’azienda rendendosi uno dei principali protagonisti del panorama della tecnologia vocale dell’epoca.

Sulla scia del successo del finanziamento ottenuto da Spitch nel 2021, Vittori prevede di espandere i team tecnici, di vendita e di marketing presenti negli Stati Uniti, mirando a proseguire la crescita dei clienti già acquisiti dall’azienda in settori verticali quali finanza, assicurazioni, salute, tecnologia, telecomunicazioni, istruzione, retail, trasporto pubblico, settore pubblico e Pubblica Amministrazione.

La soluzione omnicanale di Spitch combina Natural Language Processing (NLP), Intelligenza Artificiale (IA) e Machine Learning per offirire un prodotto end-to-end personalizzabile che si integra con le infrastrutture preesistenti. I clienti sono in grado di sfruttare l’IA mediante assistenti virtuali di testo e voce, analisi conversazionale (Speech Analytics), biometria vocale e altro ancora.

L’azienda prevede di annunciare i brand con cui collabora e le sue partnership negli Stati Uniti nelle prossime settimane.