Sofidel ha siglato una partnership con ShopFully con l’obiettivo di migliorare la percezione del brand Regina e incentivare le vendite in negozio.
In occasione del lancio del concorso ‘Una vacanza da sogno’, Sofidel si è affidata a HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing basata sull’intelligenza artificiale di ShopFully, per entrare in contatto con i responsabili di acquisto potenzialmente interessati al brand e accompagnarli lungo il percorso di acquisto, attraverso i marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile).
La partnership ha portato a notevoli risultati in termini di Drive to Store: infatti, il 73% dei consumatori raggiunti nei pressi dei punti vendita coinvolti nell’attività si è recato in negozio. Inoltre, la campagna ha avuto un impatto positivo anche sull’awareness del brand: l’interesse nei confronti del concorso e dei prodotti Regina è stato, infatti, dimostrato da un aumento del +400% del numero di visite al sito di Sofidel e alla pagina che riportava i dettagli dell’iniziativa.
“L’utilizzo della tecnologia di ShopFully e l’importante presidio dei suoi marketplace non ha soltanto incrementato le performance nei punti vendita fisici, con un netto aumento delle visite in negozio, ma anche la brand awareness e l’interesse verso il brand”, commenta nella nota Pierre Polonelli, Digital Marketing & Sales Director di Sofidel.