Interactive

SocialItalia, parte a Milano il progetto digital signage per trasmettere sugli impianti DOOH i contenuti social di cittadini e influencer

Domminaction, grazie al contributo tecnologico di Extra Smart Business Ideas e Datalytics, prende parte al progetto per trasmettere sugli impianti Digital Out of Home i contenuti social dei cittadini. La tecnologia del Digital Signage decide, così, di offrire lo spazio dei suoi impianti urbani per far tornare, virtualmente, gli Italiani nel cuore delle grandi città.

Sugli schermi di corso Vittorio Emanuele a Milano, le tecnologie di Data Visualization fornite da Datalytics permetteranno di trasmettere in tempo reale i contenuti social pubblicati da utenti e influencer con gli hashtag #IoRestoACasa#Andràtuttobene e anche con #IoLoFaccioACasa, l’iniziativa solidale partner di SocialItalia, ideata e promossa da alcuni dei più importanti player del mercato dell’Influencer Marketing italiano, che vede il coinvolgimento di migliaia di influencer impegnati nella condivisione di veri e propri palinsesti di intrattenimento social. Un flusso in live streaming di foto, post e stories pubblicate dagli Italiani su piattaforme come Twitter e Instagram, e che consentirà agli utenti di tornare a vivere le città anche restando a casa, in attesa di poterlo fare per davvero, anche fisicamente.

“SocialItalia è un’iniziativa nata dalla volontà congiunta di alcune aziende a forte vocazione tecnologica”, dichiarano in una nota congiunta i partner coinvolti. “In un momento così critico per il nostro Paese, sfruttiamo gli impianti di Digital Out of Home per portare virtualmente nelle piazze i contenuti degli Italiani che resistono nelle loro case e che stanno facendo enormi sacrifici per contenere la diffusione del virus. È un’azione simbolica, che vuole portare speranza e positività. Ecco perché trasmetteremo in real time esclusivamente contenuti positivi”.

Il progetto lanciato dal mondo DOOH vuole offrire un segno di speranza a tutti gli Italiani. Per questa ragione sugli schermi degli impianti urbani è previsto anche un flusso di notizie in real time proveniente dal monitoraggio dei profili social dei principali siti di news, un flusso volutamente moderato, che prevederà, cioè, lo streaming delle sole notizie positive, nella speranza che tutto si risolva il prima possibile e che tutti possano tornare alla normalità.

Il flusso in streaming dei contenuti social sarà disponibile anche in versione web e mobile all’indirizzo www.socialitalia2020.it.

SocialItalia è sostenuta da OBE, Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.