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Smemo Camp, il talent dedicato ai creators, raggiunge 2 milioni di utenti sui canali social

Si è concluso domenica 19 settembre il primo Smemo Camp, il progetto di Smemoranda che unisce i tradizionali talent show televisivi con i format social di Instagram e TikTok. Più che di un esperimento, si è trattato di una rivoluzione che ha raggiunto quasi 2 milioni persone (reach) su TiktTok e Instagram, e con oltre 40 ore di video visti su Youtube in 4 settimane e oltre 2.000 ore viste su Twitch.

Il primo talent show, realizzato in collaborazione con Friendz e costruito come un  reality, ha visto 10 TikToker emergenti tra i 16 e 20 anni, convivere per 28 giorni in una super villa, per aggiudicarsi il titolo di Perfect Creator. Con l’aiuto di coach e sotto il giudizio implacabile di giudici provenienti da esperienze diverse, hanno messo in gioco le propria identità e le proprie abilità creative.

Il titolo è stato vinto da Jarno Trulli, 17 anni, ballerino di latino americano, campione italiano di salsa e bachata. Jarno, è un creator di successo su TikTok con una crescita esponenziale, con un profilo che vanta oltre 80mila followers.

Lo Smemo Camp è stata l’occasione ideale per affrontare i temi cruciali della Generazione Z con lo scopo di diffondere attraverso i social quel messaggio positivo di inclusione e rispetto sociale e ambientale di cui Smemoranda è da sempre portavoce. Sostenibilità ambientale, solidarietà, inclusione, diversity sono i valori che hanno ispirato le lezioni dei coach e le performance dei concorrenti.

Canto, ballo, recitazione, street art, improvvisazione, comunicazione, educazione ambientale sono alcune delle discipline che ogni giorno hanno messo alla prova i giovani concorrenti dello Smemo Camp e che ogni  settimana li hanno portati a confrontarsi davanti a una giuria di esperti, ma anche e soprattutto, davanti a migliaia di followers raggiunti ogni settimana attraverso TikTok, YouTube e Twitch.

Complessivamente i video prodotti durante lo Smemo Camp sono stati 840 in 28 giorni,hanno raggiunto  33,6 milioni di impressions e ottenuto un milione di interazioni.

Co-protagonista dello show è stato il Diario Smemo che, sempre presente per gli studenti di ogni generazione, ha custodito i pensieri più intimi, le emozioni, le idee e i giudizi sull’esperienza di tutti i partecipanti.

Tutti i partecipanti allo Smemo Camp avranno la possibilità di collaborare per i prossimi mesi con Smemoranda come creatori di contenuti per i canali digital del brand.

Smemoranda inaugura il profilo ufficiale su TikTok e la ‘Smemo TV’ su Twitch

Lo Smemo Camp è stato diffuso sulle varie piattaforme social: TikTok, Instagram, YouTube, Facebook e Twitch. In occasione del lancio del Talent, infatti, Smemoranda ha inaugurato con successo il profilo ufficiale del brand su TikTok e ha lanciato su Twitch la ‘SmemoTV’ che ha superato le 2 mila ore viste. Entrambi i canali ospiteranno contenuti esclusivi durante tutto l’anno scolastico per alimentare la community di Smemo, che durante queste ultime settimane è cresciuta in modo esponenziale raggiungendo migliaia di follower.

Ad accompagnare Smemoranda in questa nuova avventura social, tre agenzie leader della comunicazione digitale: Friendz Enterprise e il suo partner The BunchInstilla per la gestione organica dei profili social del brand.