Interactive

Smeg inaugura la sua House of Coffee durante il Fuorisalone di Milano

House of Coffee Smeg

Con il progetto ‘House of Coffee’ Smeg comunica il suo mondo di prodotti legati al caffè – e alle sue bevande. Un vero e proprio spazio – digitale e non – dove far incontrare design e gusto in un connubio unico, dare visibilità alle nuove linee di prodotto, ma soprattutto valorizzare l’expertise del brand nell’ambito del caffè.

La casa dedicata al caffè firmata Smeg ha uno storytelling ingaggiante ed esperienziale, che mostra subito ai propri utenti le sue due anime, distinte, differenti ma in assoluta sincronia. La prima racconta il design, l’eleganza e la funzionalità dei prodotti stessi. La seconda parla di un mondo più sensoriale legato al caffè e a come esaltarne il gusto.

In ‘House of Coffee’ gli utenti possono sentirsi a casa quando si parla di caffè. Sul sito web dedicato possono personalizzare la propria esperienza di navigazione e trovare la bevanda perfetta per loro con ricette specifiche per le macchine Smeg. Oppure possono informarsi sull’evoluzione del design legato alle macchine da caffè, apprezzando la qualità estetica dei prodotti Smeg.

Sulla piattaforma sarà possibile conoscere l’intera gamma di prodotti Smeg e scoprire di volta in volta le ultimissime novità, come EGF03, la nuova macchina da caffè espresso manuale con funzione ‘grind & brew’ integrata; ECF02 con un design rinnovato e produzione Made in Italy per veri amanti del caffè; o BCC03, la Bean to Cup completamente automatica con milk system integrato.

La personalizzazione dell’esperienza legata al caffè e al gusto è quindi uno dei punti chiave di ‘House of Coffee’ e, per far vivere un’ulteriore esperienza multi sensoriale alle persone, per il lancio del progetto si è scelto di utilizzare la musica.

Il progetto verrà inaugurato durante il Fuorisalone di Milano, con un evento musicale ad hoc nello store di Moscova, accompagnato da playlist personalizzate su Spotify e dal coinvolgimento di creator.