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Smartclip innova la monetizzazione dei contenuti audio e podcast con la soluzione NSound

smartclip annuncia la partnership con NSound, realtà italiana specializzata ne text to speech in linguaggio naturale che permette ai publisher la produzione di podcast da notizie di testo.

La collaborazione consente a smartclip di aggiungere alla propria offerta pubblicitaria l’inventory audio, posizionandosi tra i primi player del mondo ad-tech a presidiare il mercato dell’audio advertising in Italia. Grazie alla tecnologia di NSound, disponibile in 20 lingue, infatti, gli editori possono trasformare i propri articoli testuali in tracce vocali (mp3) attraverso l’utilizzo di un sintetizzatore che converte un testo in traccia audio. In questo modo, i publisher possono monetizzare i podcast così realizzati attraverso l’inserimento di annunci pubblicitari in formato audio-roll posti prima, durante e dopo  i contenuti.

Il formato pubblicitario audio ha il vantaggio di offrire agli inserzionisti un posizionamento e un’esposizione premium con un tasso di ascolto pari al 90% e piena attenzione da parte dell’utente (paragonabile alla pubblicità a schermo intero). La tecnologia sviluppata consente agli advertiser di raggiungere la propria audience in maniera accurata e rilevante facendo leva sui filtri disponibili (targeting/ geo/device). I brand possono quindi contare su diverse opzioni di targettizzazione, legate alle caratteristiche del dispositivo e geografiche. Il formato è infine disponibile in programmatic e reservation.

[2] Dati NSound