Norma’s Teaching, la scuola di inglese online con una community di oltre 1.000.000 follower nata da un’idea di Norma Cerletti, Alice Bush e Michael Carbone, lancia il suo nuovo sito per migliorare l’esperienza degli utenti e aiutare migliaia di studenti a ottenere ogni giorno risultati linguistici concreti e duraturi. Per la realizzazione di normasteaching.com, il brand ha scelto site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione.
Un’accurata analisi del mercato digitale ha permesso di identificare quali siano le principali ricerche che le persone effettuano, riguardo l’apprendimento della lingua inglese e i relativi corsi online. Per rispondere in modo efficace ai bisogni degli utenti, è stata quindi migliorata l’architettura dell’informazione e sono stati redatti contenuti strategici in ottica SEO, da presentare all’interno del nuovo sito di Norma’s Teaching.
Altro focus importante dell’intero progetto è l’ottimizzazione della UX, oltre che il rinnovamento della UI, per migliorare l’usabilità di normasteaching.com e la fruizione dei suoi contenuti. A completare il lavoro, il potenziamento del sito, perfezionato a livello tecnico, per essere in grado di sostenere l’enorme mole di traffico generata ogni giorno dagli utenti.
Ed è proprio pensando a tutti coloro che vogliono migliorare le loro competenze linguistiche, che Norma’s Teaching ha reso disponibile un nuovo strumento gratuito. Sul sito, infatti, ora chiunque può divertirsi e mettersi alla prova con un quiz interattivo, che permette di testare il proprio livello di inglese e scoprire quale sia l’elemento bloccante per l’apprendimento della lingua inglese, e poi imparare in modo ‘FAST, FUN and FANTASTIC!’ insieme a Norma e al suo team di Teachers.
Credit
Cliente: Norma’s Teaching
Agenzia: site By site
Key Account Manager: Lorenzo Servino
Head of SEO: Alessio Pomaro
SEO Specialist: Marco Lanzillo
IT Manager: Riccardo Bonetto
IT Specialist: Stefano Andreotti
Data Entry: Clelia Fassina
Copywriter: Eliana Capraro
Project Manager: Silvia Senesi