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Sid Lee e OPPO festeggiano il ritorno della finale di UEFA Champions League a Istanbul lanciando una campagna multimediale globale con l’ex-Pallone d’Oro Ricardo Kaká

Per celebrare il ritorno della sfida finale di UEFA Champions League a Istanbul, OPPO e l’agenzia creativa Sid Lee hanno collaborato per realizzare una campagna globale che sostiene che i miracoli non accadono e basta, ma sono fatti di anni di duro lavoro, esperienza, professionalità e perseveranza.

In qualità di sponsor ufficiale della UEFA Champions League, OPPO ha ideato un video che vede protagonista il suo brand ambassador globale, Ricardo Kaká, un giocatore che ha partecipato alla finale di UEFA Champions League del 2005, quando il Liverpool ha rimontato in modo drammatico – da 0-3 a 3-3 – per poi battere il Milan ai rigori in una partita descritta come ‘Il miracolo di Istanbul’.

Nel filmato, Kaká, ex vincitore del Pallone d’Oro che ha giocato nelle leggendarie squadre di Champions del Milan e del Real Madrid, riflette sui molti miracoli a cui ha assistito nel corso della sua carriera, a volte dalla ‘parte sbagliata’, come nella finale del 2005, e a volte dalla parte giusta, come quando il Milan vendicò la sconfitta del 2005 battendo il Liverpool e vincendo la finale del 2007.

Proprio come la tecnologia mobile di OPPO, Kaká sostiene che questi momenti miracolosi non sono stati un caso, ma sono nati da anni di precisione, prestazioni, perseveranza e competenza. Non si può semplicemente aspettare che avvenga un miracolo, bisogna lavorare sodo per farlo accadere, da soli. Il film sul campione degli anni ’90 è stato lanciato a livello mondiale il 30 maggio. La campagna comprende anche stampa, stampa e online, oltre a una sfida su TikTok, a partire dal 31 maggio, in cui Kaká sfiderà gli utenti in un duello di abilità, utilizzando il messaggio #MakeYourMiracle.

“È stato un vero privilegio lavorare con un giocatore così grande, Ricardo Kakà, che è il narratore dei grandi momenti del calcio“, commenta in una nota Stéphane Soussan, ECD di Sid Lee Paris. “La sfida è stata quella di mescolare filmati di archivio e riprese dal vivo mantenendo un alto livello di professionalità. Il risultato è un grande film per una grande finale”.

“Questa campagna riflette brillantemente il posizionamento del marchio OPPO, ‘Inspiration Ahead?, aggiunge Olivella Liu, Brand global director di OPPO. “Siamo lieti di mostrare la nostra partnership con UEFA Champions League attraverso uno storytelling così potente e autentico”.