Sid Lee ha scelto TikTok per attivare la sponsorizzazione della UEFA Champions League e collegare la partnership alla nuova proposta del brand ‘Inspiration Ahead’.
La campagna #OPPOShadowSkills, vede la partecipazione di influencer e freestyler del calcio che invitano gli utenti di TikTok a mostrare le loro abilità calcistiche, ispirandosi alle azioni viste ogni settimana durante la UEFA Champions League. Dai colpi di testa di Haaland che sfidano la forza di gravità ai ‘passaggi chirurgici’ di Bellingham, gli utenti hanno cercato, non sempre riuscendoci, di replicare i loro eroi.
La sfida è stata creata per aumentare la brand awareness e concentrarsi sulla caratteristica unica del prodotto OPPO Reno8: la potente tecnologia di video e immagini notturne, che garantisce scatti di qualità in ambienti con scarsa illuminazione. In effetti, si tratta di rendere visibile ciò che non si vede, mostrando allo stesso tempo le storie dei tifosi che si allenano dietro le quinte per raggiungere la vetta.
Per tutta la durata delle fasi a gironi della UCL, la campagna invita i tifosi a ricreare le migliori abilità mostrate dopo ogni partita. Sono poi incentivati a postare i video delle azioni ricreate con le migliori #OPPOShadowSkills per vincere premi come biglietti per la UEFA Champions League e telefoni OPPO Reno8.
La campagna è stata lanciata il 21 settembre con la condivisione da parte degli influencer di un filmato di invito all’azione sui loro canali social, insieme a un key visual di grande impatto con la tagline ‘Dare to Shine’. Gli influencer hanno creato un video hero e altri filmati che dimostrano e incoraggiano i fan a ricreare i migliori ‘trucchi’ delle partite della UCL.