Interactive

Shuffles di Pinterest si espande a livello globale e arriva anche in Italia

Schuffles di Pinterest

Shuffles, la nuova app indipendente di Pinterest pensata per creare collage e opere d’arte digitali e dare libero corso alla creatività sul proprio smartphone, arriva anche in Italia. Con funzioni avanzate e un’interfaccia coinvolgente, Shuffles consente di ritagliare, sovrapporre e arricchire con elementi o animazioni le immagini salvate nel rullino della fotocamera o tra i Pin di Pinterest. Shuffles si sta espandendo a livello globale in quasi tutti i luoghi dove è possibile trovare Pinterest, inclusi Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Italia, India, Indonesia, Giappone, Messico, Perù e Spagna.

Sviluppata dal team TwoTwenty e finalista del concorso Apple Design Award del 2023, Shuffles si basa sulla tecnologia di riconoscimento degli oggetti e sui Pin correlati per rendere più semplice visualizzare ogni tipo di contenuto, dall’outfit che si ha intenzione di indossare alla progettazione dei soggiorni di vacanza fino ai ‘buoni propositi’ per l’anno in arrivo.

“Shuffles è un elemento fondamentale per proseguire con la missione di Pinterest: ispirare le persone a creare la vita che amano. Nel corso degli ultimi dieci mesi, ci ha emozionato vedere gli Shuffler prendere i loro contenuti da Pinterest e trasformarli in qualcosa di nuovo su Shuffles, programmare nuovi outfit o progetti per la casa, fare moodboard e mostrare i loro sogni, fare collage e creare arte e animazioni digitali. Fin dal primo giorno abbiamo ricevuto richieste di accesso a Shuffles da Pinner di tutto il mondo e siamo entusiasti di annunciare che, da oggi, espanderemo l’accesso a Shuffles a un numero ancora maggiore di paesi. Non vediamo l’ora di vedere quello che tutti voi creerete”, dichiara nella nota Ken Saathoff, Product Manager, TwoTwenty.

Shuffles è al momento disponibile per i dispositivi iOS negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, in Australia e in Nuova Zelanda e sta per arrivare anche in Germania, Francia, Austria, Svizzera, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Paesi Bassi. A partire dal 5 giugno, l’app è disponibile anche in Argentina, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cile, Colombia, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Israele, Italia, Giappone, Lussemburgo, Malesia, Messico, Perù, Filippine, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna e Thailandia.