Interactive

Show Reel Media Group presenta il suo nuovo hub creativo a Milano e la nuova brand identity

Show Reel Media Group, la digital media company specializzata nella creazione di community, nella gestione di influencer e nella produzione di contenuti digitali, inaugura la nuova sede in via Candiani nel quartiere Bovisa a Milano. Un hub creativo di 1.500 metri quadrati progettato e realizzato attraverso la rigenerazione integrale della storica fabbrica macchine per caffè espresso professionali Dalla Corte.

Il progetto di riqualificazione è stato basato su efficientamento energetico e criteri di recupero e concepito intorno al concetto di casa: un luogo di lavoro dove la condivisione e lo stimolo della creatività rappresentano i punti focali.

L’inaugurazione del nuovo hub fa seguito ai risultati relativi al 2021 che hanno visto la digital media company chiudere l’anno con un incremento del fatturato pari al 48,9% rispetto al 2020. Show Reel Media Group traduce in maniera concreta la propria evoluzione e crescita, e getta le basi per lo sviluppo futuro ripartendo dalle proprie radici.

Fulcro, infatti, del percorso creativo è la riscoperta delle origini dell’azienda, nata da un progetto di Luca Leoni, già pioniere dell’industria dell’intrattenimento digitale più di quindici anni fa, con l’obiettivo ultimo di tracciare e delinearne gli anni a venire. In quest’ottica, si colloca il nuovo ruolo centrale dello slogan ‘We is more than me’, in cui l’accento è posto sul significato del network e delle collaborazioni alla base dei valori di Show Reel Media Group.

Valori che trovano espressione nella concezione e organizzazione del nuovo spazio, progettato dall’architetto Isidoro Mastronardi, nonché rappresentati attraverso la scelta del murales dedicato al claim che anima una delle pareti più grandi dell’open space, realizzato dall’artista e Street Artist PAO, ulteriore traduzione visiva e d’impatto degli aspetti valoriali del Gruppo.

Unitamente alla nuova sede, l’azienda comunica inoltre una nuova brand identity che coinvolge anche  l’intero sito aziendale di Show Reel Media Group e i siti dell’agency Show Reel Agency e della factory Show Reel Factory, con l’obiettivo di valorizzare le sue radici attualizzandone l’immagine.