Interactive

Show Reel Media Group e theShow creano, insieme a MAPSTR, la prima mappa collaborativa a sostegno degli esercizi commerciali

Con l’obiettivo di sostenere la riapertura degli esercizi commerciali dopo il lockdown, theShow, canale editorale digitale fondato da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, con il supporto di Show Reel Media Group, la digital media company specializzata in strategie di branded content e intrattenimento digitale, ha sviluppato una inedita iniziativa. In partnership con MAPSTR, social network che permette di costruire la mappa dei posti del cuore salvando gli indirizzi preferiti (ristoranti, bar, negozi, musei…) per condividerli con gli amici, è stata creata la prima mappa collaborativa in Italia in cui il team di theShow ha invitato la community a segnalare alcuni degli esercizi commerciali di Milano che, in passato, sono stati coinvolti nei loro scherzi, con l’obiettivo di sostenerli durante la riapertura dopo il periodo di restrizioni e chiusure dovute alla pandemia.

theShow lancia l’iniziativa benefica con il video ‘Stessi Scherzi alle Stesse Persone Dopo 5 Anni’, una candid camera d’eccezione in cui Alessio Stigliano e Alessandro Tenace ripropongono agli stessi negozianti un revival di alcuni dei loro celebri scherzi fatti la prima volta, per mettere alla prova la memoria degli esercenti e testarne la reazione.

L’iniziativa, voluta dai due founder, ha come obiettivo certificare i locali e offrire loro la possibilità di essere inseriti nella mappa collaborativa Mapstr di theShow, invitando la community, tramite call to action, a riconoscere e segnalare i negozi coinvolti nel canale. La mappa diventa, quindi, uno strumento di visibilità aggiuntivo che permette ai negozianti di essere facilmente individuati da potenziali nuovi clienti.

Dal rilascio del video su YouTube, la pagina web di MAPSTR di theShow ha ricevuto 157.000 visitatori unici con una media di tempo di permanenza di 2 minuti e mezzo. Sono 8.200, invece, gli utenti che hanno cliccato sul link disponibile sulla piattaforma video per accedere direttamente alla mappa nell’app di MAPSTR.

theShows

 

“Siamo consapevoli della potenza mediatica generata dai nostri contenuti per questo, come azienda innovativa, abbiamo deciso di dare un aiuto, per quanto possibile, alle piccole realtà locali della nostra città che stanno soffrendo in questo difficile periodo storico”, afferma nella nota Alessio Stigliano, co-founder di theShow. “Da sempre sentiamo la responsabilità non solo di intrattenere ma anche di sensibilizzare la nostra community su temi importanti che ci stanno particolarmente a cuore”, aggiunge Alessandro Tenace, co-founder di theShow.

Luca Leoni, CEO Show Reel Media Group

 

“Siamo molto felici di aver favorito la realizzazione di questa nobile iniziativa insieme a theShow e MAPSTR volta al sostegno delle piccole realtà locali: da sempre investiamo sul web perché convinti della potenza di questo strumento e, soprattutto in questo momento di estrema difficoltà globale, crediamo che la connessione e il digitale rappresentino una leva sempre più imprescindibile per costruire il nostro futuro”, dichiara Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group.

“Abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa di theShow perché siamo felici di mettere a disposizione le caratteristiche e le potenzialità della nostra app a sostegno del territorio e per dimostrare il nostro impegno verso la comunità italiana che amiamo particolarmente”, conclude Sébastien Caro, CEO & Founder MAPSTR.