Interactive

Shibumi, Fabrizio Reale è il nuovo Chief Technology Officer del gruppo

Fabrizio Reale, CTO Shibumi

In questo nuovo ruolo Fabrizio Reale assumerà la guida dell’area Technology di SHIBUMI, che presidia il patrimonio degli asset tecnologici di gruppo, garantendone l’aggiornamento ma soprattutto l’evoluzione, in linea con i nuovi trend del mercato.

In particolare l’area Technology presidia oggi tool fondamentali, sia per le attività interne sia per i clienti, tra questi: la Suite Blogmeter, un insieme di piattaforme proprietarie di Integrated Social Intelligence, Influencer Lab piattaforma di Influencer Discovery, Trend Analysis, Monitoring e Measure, la Suite Brainlead, piattaforme proprietarie di Data Tracking e Marketing Automation.

“Sono felice di dare il benvenuto a Fabrizio nella C-Suite di Shibumi”, dichiara nella nota il Group CEO Angelo Palumbo. “Sono certo riuscirà ad evolvere la nostra infrastruttura, recependo i trend di mercato, convertendo dunque le possibilità offerte dalla tecnologia in soluzioni strategiche, al fine di migliorare la nostra competitività e ottimizzare le performance aziendali previste nel piano industriale”.

Fabrizio Reale, Founder e Chief Technology Officer di Shibumi, commenta la sua nomina: “Anni fa insieme, ai miei soci, ho fondato Shibumi con l’obiettivo di farlo diventare uno dei più importanti gruppi europei, in ambito MarTech. Prendere direttamente la direzione dell’area tecnologica e delle sue piattaforme mi dà l’occasione per spingere ancora di più in questa direzione. Sono certo che le opportunità che la tecnologia ci offre oggi permetteranno di avvicinare ancora di più i nostri utenti alla gran quantità di dati che raccogliamo per loro, aiutandoli così a prendere decisioni più efficienti”.

Fabrizio Reale riporterà direttamente ad Angelo Palumbo, Group CEO di Shibumi, gestendo non solo i diversi team di prodotto, ma anche il team di sviluppo; infatti una parte del team tech di Shibumi realizza progetti di sviluppo web (siti web, piattaforme di ecommerce B2C/B2B, applicazioni…) contribuendo così a completare l’offerta martech di gruppo.

Ingegnere laureato al Politecnico di Torino e alla University of Illinois at Chicago, Fabrizio Reale è founder di Shibumi e di DMCOMMERCE, l’agenzia di Data Driven Marketing del Gruppo, e ha ricoperto per diversi anni il ruolo di CTO per importanti realtà internazionali.