Interactive

SGP lancia con Caffeina una nuova applicazione mobile progettata per affiancare le donne nella costruzione del proprio stile di vita salutare

Caffeina per SGP

CAFFEINA, Creative Marketing Consultancy, annuncia la sua collaborazione con SGP, la società dedicata all’empowerment femminile attraverso il benessere. La partnership strategica tra le due realtà è orientata alla realizzazione di una campagna innovativa per il lancio della nuova applicazione mobile di SGP, progettata per supportare le donne nella costruzione di uno stile di vita salutare e consapevole.

L’azienda – sotto la guida della fondatrice Selene Genisella – ha creato un programma che si avvale di avanzate soluzioni digitali per accompagnare le sue utenti in un percorso di crescita personale e miglioramento fisico. Il lancio dell’applicazione mobile segna una tappa cruciale per SGP, offrendo un’esperienza ancora più immersiva e interattiva. L’applicazione sarà la prima nel suo genere in Italia che permetterà alle clienti SGP di allenarsi direttamente dal proprio schermo TV.

“Questo non è solo il debutto di un’app, ma il culmine di un percorso di crescita e di ascolto delle esigenze della nostra Community. La nostra nuova applicazione è una vera e propria evoluzione del nostro impegno nel supportare ogni donna nel suo percorso verso il benessere”, commenta nella nota Selene Genisella, Ceo & Founder di SGP.

La strategia comunicativa, curata da Caffeina, ha permesso di definire e amplificare la voce del brand, sviluppando una piattaforma strategico creativa che guida efficacemente la campagna di lancio che vivrà sui canali digital e social del brand. Punto di partenza della strategia è stato l’evento inaugurale ‘Train your Dream’ che si è svolto l’11 maggio. Un momento concepito per celebrare i traguardi raggiunti dalla Community di SGP – oltre 30mila donne attive – e delineare le future direzioni di crescita dell’azienda.

“È stato stimolante lavorare a fianco di SGP per definire una comunicazione che realmente rispecchiasse i valori e l’identità del brand. L’evento è figlio di un lavoro di definizione strategico creativa ed è stato un grande primo step di successo della comunicazione di una nuova fase dell’azienda e del brand. Per crescere sempre di più”, dichiara Silvia Zaccarelli, Client Services Director Caffeina.

Il lancio dell’applicazione, disponibile in tutti gli App Store e previsto per giugno, sarà supportato da una pianificazione che integra canali digitali e social. L’obiettivo è di rafforzare ancora di più il legame con la Community attuale ma anche di crescere e far conoscere il programma a un pubblico sempre più ampio.

Credit

Caffeina
Valentina Salice, Chief Business Officer
Silvia Zaccarelli, Client Services Director
Patrizia Giannotti, Account Executive
Andrea Guzzetti, Creative Director
Alessandro Lapetina, Creative Director
Chiara Rizzi, Strategic Planning Supervisor
Erica Mussini, Strategic Planner
Francesco Rossetti, Art Director
Eleonora Giovia, Copywriter
Simone Barilaro, Media Planner