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SG Company vince la gara per concept e creatività del progetto Haribo per Halloween 2020

SG Company ha vinto la gara per l’ideazione del concept e la realizzazione della creatività del progetto Haribo ‘Una famiglia da brividi’ che guiderà i consumatori alla festività più spaventosa dell’anno: Halloween.

Il team di +uno, la Unit strategico-creativa del Gruppo SG, ha ideato un piano di comunicazione online, una special activation per la GDO, e il concorso a premi ‘Un ballo da brividi’ che sta coinvolgendo migliaia di utenti su TikTok, Instagram e Facebook.

 La ‘famiglia da brividi’ di Haribo è composta da sei personaggi, ognuno legato a una caramella diversa e con le sue caratteristiche mostruose. Data la natura specifica del progetto +uno si è avvalsa del lavoro ad hoc di VAPS, illustratore milanese che nel corso di dieci anni di attività ha collaborato con brand come Foot Locker, Vans, Espolòn e Gribaudo, casa editrice per ragazzi parte del Gruppo Feltrinelli Editore. Il messaggio della campagna di comunicazione infatti vuole raggiungere tutte le famiglie italiane che potranno divertirsi a partecipare al concorso ‘Un ballo da brividi’ per vincere il premio finale e tantissimi pacchetti di caramelle Haribo.

Per il contest, SG Company ha proposto la piattaforma TikTok lanciando una sfida agli utenti: ripetere la coreografia realizzata dal ballerino Javier Rojas (vincitore della categoria Danza di Amici 19), caricarla sul sito haribounballodabrividi.it e farsi votare dalla community! Per l’occasione, il Gruppo SG ha rilasciato per Haribo un Branded Effect ad hoc sulla piattaforma con la relativa traccia musicale e la mascotte Haribo a disposizione tra gli effetti utilizzabili.

CREDITS

Agenzia: SG Company
Product Sales Manager Consumer Events – Riccardo Tonoli
Project Manager – Valentina Antonini
Digital Strategy Creative Director – Eleonora Chiomento
Creative Strategist – Simone Riccò
Copywriter – Stefano de Stefano, Sara Brazzola
Art Director – Alessandro Nespoli, Gaia Pedretti