Interactive

Seiko con Mkers per il lancio del Team of The Year FIFA 22. Protagonisti i due Pro Player Daniele ‘Prinsipe’ Paolucci e Cosimo Guarnieri

Il campione del mondo Daniele 'Prinsipe' Paolucci

Anche quest’anno FIFA 22 sta riscuotendo un successo indiscusso nel mondo videoludico in termini di copie vendute e tempo giocato. A farla da padrone la celebre modalità Fifa Ultimate Team, dove giocatori di tutto il mondo si sfidano creando i loro team personalizzati e gestendo le compravendite, divenendo manager a tutto tondo dei loro Club di gioco.

Seiko accompagnerà la Community in un viaggio alla ricerca delle carte Team of The Year insieme a Mkers, il team sportivo italiano più importante sul titolo FIFA 22 e posizionato al secondo posto della classifica mondiale – sulla base dei risultati ottenuti negli anni precedenti – stilata dalla divisione FIFA e dedicata agli eSports.

Si entra ora nella fase più calda della stagione dove, come ogni anno, EA Sports ha lanciato le nomination per sancire, con l’aiuto della Community, il Team of the Year per l’anno appena concluso.

I protagonisti saranno i due Pro Player italiani del Team e veterani del gioco: Daniele ‘Prinsipe’ Paolucci, campione del mondo dopo aver trionfato al Fifa eClub World Cup in Fifa 21, e Cosimo Guarnieri, distintosi per gli ottimi risultati derivanti dalle qualificazioni europee di Fifa 21. Per l’occasione i giocatori indosseranno due orologi automatici del brand giapponese selezionati tra i segnatempo della linea Seiko 5 Sports.

“Qnuova collaborazione ci permette di proporre i modelli più sportivi della linea Seiko 5 Sports in un contesto molto particolare e affascinante, il mondo videoludico, un ambito che vede sfidarsi giocatori di tutto il mondo. La linea Seiko 5 Sports nasce per soddisfare le esigenze di un pubblico giovane e dinamico, che ha voglia di mostrare il proprio stile nella sua totalità e originalità, e lo fa con un segnatempo ispirato al design di uno degli orologi sportivi Seiko più amati, celebrando una collezione storica che da oltre 50 anni garantisce i più alti livelli di affidabilità, resistenza e prestazione”, commenta nella nota Ilenia Maffioli, Brand Manage di Seiko Italia.

Saranno 11 i giocatori che verranno giudicati i più meritevoli della nomina e che diverranno l’oggetto del desiderio di tutti i player. Verranno infatti rilasciate delle carte speciali potenziate, disponibili nei pacchetti di gioco per un periodo limitato di tempo, che permetteranno ai giocatori di rinforzare notevolmente la propria rosa.

I player saranno protagonisti di diverse live streaming sui loro canali Twitch, dove andranno alla ricerca dei migliori giocatori. Non mancherà il coinvolgimento della Community; infatti sarà possibile per i fan interagire con i player per far aprire i propri pacchetti e addirittura avere la possibilità essere sorteggiati per sfidare i due campioni in diretta.