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Seedtag acquista l’azienda tedesca Recognified e si rafforza nel Contextual AI. Il processo di integrazione avverrà progressivamente durante il 2021

Seedtag continua la sua espansione in Europa acquistando l’azienda tedesca Recognified. Questa acquisizione non è semplicemente una mossa geografica per avere la presenza nei primi 5 mercati europei ma è anche un altro passo in avanti nel piano di crescita di seedtag per consolidare la propria leadership nel Contextual AI in Europa e Latam. Questo annuncio avviene dopo due mesi dalla acquisizione da parte di seedtag del competitor italiano AtomikAd.

Fondata nel 1026 da Jan-Philipp Kröll, Matthias Hahn e Stoyan Georgiev, Recognified è una azienda di computer vision e brand advertising specializzata nel contextual advertising. L’acquisizione della società con sede a Monaco è la prima acquisizione di seedtag nel paese, che svolge un ruolo importante nel mercato pubblicitario europeo in quanto è al secondo posto per investimenti digitali preceduta dal Regno Unito. Con questa operazione seedtag amplia la sua presenza internazionale, aggiungendo la Germania ai suoi uffici nel Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Benelux, Messico, Brasile e Colombia.

Questa acquisizione e la conseguente espansione sono state guidate dalla crescente domanda da parte del  mercato di soluzioni Contextual full stack, da tecnologie complementari e accordi con gli editori tra le due società, nonché dalla continua necessità di formati pubblicitari innovativi, sicuri per i brand e incentrati sulla privacy in tutta la regione.

Il processo di integrazione delle due società avverrà progressivamente durante il 2021. Seedtag utilizzerà l’infrastruttura esistente di Recognified per fornire soluzioni pubblicitarie pertinenti ai propri clienti nel paese e sarà in grado di offrire l’accesso alla rete tedesca ai suoi attuali clienti. In questo modo seedtag avrà un’offerta maggiore per realizzare campagne internazionali di grande impatto.

Albert Nieto, Co-CEO di seedtag, commenta in una nota: “L’acquisizione di Recognified mostra la nostra ambizione di diventare leader globali nella pubblicità contestuale. Rappresenta una mossa strategica per consolidare la nostra posizione di leadership in Europa. Siamo rimasti molto colpiti dalla qualità del team e dell’attività che i fondatori di Recognified hanno costruito in Germania, ed è stato molto chiaro sin dalla prima interazione che unire le forze con loro avrebbe reso più forti sia seedtag che Recognified”.

Jorge Poyatos, co-CEO di seedtag, aggiunge: “Questa è un’acquisizione strategica per seedtag. Recognified ha sviluppato solide capacità di computer vision che rafforzeranno la nostra contextual AI e rafforzeranno la comprensione da parte di seedtag dell’interesse dei consumatori in un modo  privacy-focused”.

Jan-Philipp Kröll, Amministratore Delegato di Recognified, sottolinea: “Insieme a seedtag, non condividiamo solo lo stesso prodotto e una tecnologia complementare, ma abbiamo le stesse sfidanti ambizioni. Sfruttare le sinergie combinando entrambe le società porta al livello successivo ossia una Contextual Full Stack Company su scala globale in grado di fornire ai propri clienti annunci ad alto impatto. Siamo tutti molto entusiasti di questa fusione, ci piace definirla: la partita perfetta”.

Matthias Hahn, Amministratore Delegato di Recognified, CONCLUDE: “I fondatori di seedtag con una visione chiara, un grande team e un’azienda ambiziosa significano enormi opportunità per entrambe le parti di crescere ancora più velocemente insieme”.

Erogando ads in modo contestuale attraverso la sua tecnologia proprietaria di AI basata su algoritmi di Machine Learning, seedtag offre agli inserzionisti un’alternativa efficace all’uso dei cookie poichè gli utenti vengono intercettati in base ai loro interessi in tempo reale. Dopo sei anni di sviluppo della propria Contextual AI, seedtag è stata in grado di andare oltre il targeting contestuale e incorporare nella sua offerta contextual data planning tools e real-time insights. Inoltre, seedtag sta sperimentando nuove tecnologie come il lookalike contestuale che supera il tradizionale targeting contestuale o per audience.