Interactive

Scarpamondo conferma Archetipo alla guida della strategia SEO dell’eCommerce

Archetipo per Scarpamondo

ARCHETIPO, la digital agency guidata da Simone Rinzivillo, annuncia il rinnovo della collaborazione con Scarpamondo, realtà italiana tra le più note nella distribuzione al dettaglio di calzature e pelletteria. La partnership, iniziata nel 2023 a pochi mesi dal lancio dell’eCommerce Scarpamondo.it, ha visto e vedrà impegnata l’agenzia di Digital Marketing e Communication nella gestione della strategia di Search Experience Optimization.

Per accrescere la visibilità dell’eCommerce, sviluppato su Salesforce Commerce Cloud, e incrementare le vendite da canale organico, Archetipo ha ideato la strategia SEO che integra, insieme agli interventi di ottimizzazione della piattaforma Salesforce e dei contenuti dell’eCommerce, una soluzione proprietaria AI che, basandosi su dati strutturati, attributi dei prodotti in catalogo e le guide lines della brand identity dell’azienda, permette di creare descrizioni persuasive e accurate delle numerose schede prodotto che compongono l’offerta di Scarpamondo.it.

“Si tratta di un caso di successo di applicazione dell’AI che permette di gestire agevolmente un numero significativo di prodotti abbattendo i tempi di produzione e favorendo, di conseguenza, l’offerta commerciale. Il tutto garantendo qualità e aderenza con i valori del Brand”, dichiara nella nota Simone Rinzivillo, Ceo di Archetipo.

“Il rinnovo della nostra collaborazione con Archetipo è diretta conseguenza non solo degli ottimi risultati ottenuti in termini di vendite, ma anche del rapporto instauratosi con il team di Archetipo sin da principio”, aggiunge Domenico Basile, Ecommerce & Digital Marketing Manager di Scarpamondo. “Per noi, infatti, era importante riuscire a trovare un partner strategico con cui poter costruire una relazione di fiducia, un partner a cui poterci affidare. Il rapporto che si è creato con Archetipo è una vera e propria sinergia basata sulla comprensione reciproca e sulla condivisione di obiettivi comuni”.

“Siamo molto soddisfatti di continuare la nostra collaborazione con Scarpamondo”, prosegue Simone Rinzivillo. “La fiducia che Scarpamondo ripone in noi è fonte di grande orgoglio. La nostra priorità, oltre che lo sviluppo di soluzioni e strategie digitali in grado di portare risultati tangibili, è la ricerca quotidiana della creazione di valore nelle relazioni con i nostri partner. Gli attestati di stima ricevuti da parte del Team di Scarpamondo e dalle altre aziende che seguiamo rappresentano per noi il primo successo”.