Interactive

Scarpamondo sceglie Archetipo per la strategia SEO del nuovo eCommerce

Archetipo per Scarpamondo

Con l’obiettivo di sviluppare la visibilità e le vendite organiche del nuovo eCommerce Scarpamondo.it – sviluppato su piattaforma Salesforce Commerce Cloud e lanciato nel dicembre del 2022 – Scarpamondo ha affidato ad ARCHETIPO, la digital agency guidata da Simone Rinzivillo, la definizione e la gestione della strategia di Search Experience Optimization.

Archetipo ha accolto con entusiasmo l’opportunità di collaborare con una delle realtà più note del settore della grande distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori e di contribuire al successo del marchio, consolidandone la posizione nel mercato digitale.

“Essere stati scelti da Scarpamondo è per noi di Archetipo motivo di grande soddisfazione e orgoglio”, dichiara nella nota Simone Rinzivillo, CEO di Archetipo. “Ci affianchiamo a Scarpamondo in un momento delicato del suo percorso digitale, a seguito de lancio dell’eCommerce, con l’obiettivo preciso di sviluppare la presenza dell’eCommerce Scarpamondo.it su Google, generando vendite attraverso il canale organico. Forti della nostra esperienza con varie piattaforme eCommerce enterprise, tra cui, appunto Salesforce Commerce Cloud e Adobe Commerce Cloud, per citare le più note, abbiamo elaborato una strategia volta a migliorare la Search Engine Experience dell’eCommerce Scarpamondo.it, integrando attività di SEO onsite e Link Strategy. Per noi di Archetipo, la collaborazione con Scarpamondo rappresenta una logica continuazione del nostro operato nel campo del commercio online, settore in cui abbiamo acquisito esperienza nel corso del tempo. Al contempo si tratta anche di un’ulteriore referenza  nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO)”.

“Fin dall’inizio, con il team di Archetipo si è creato un clima di collaborazione e sintonia, di cui siamo molto entusiasti”, aggiunge Domenico Basile, Ecommerce & Digital Marketing Manager di Scarpamondo. “Ma siamo anche estremamente soddisfatti di quanto l’approccio pragmatico di Archetipo stia già producendo risultati tangibili in termini di visite all’eCommerce e vendite. Ci auguriamo che questa sinergia possa continuare a evolvere e portare ulteriori successi e soddisfazioni”.