Interactive

Samsung Electronics annuncia la disponibilità anche in Italia – dopo USA, Regno Unito e Germania – della app Samsung TV Plus, scaricabile da Galaxy Store e Google Play Store

Samsung Electronics ha annunciato che Samsung TV Plus, una delle principali app su Smart TV, è stata lanciata anche nel nostro paese su Galaxy Store e Google Play Store per alcuni smartphone e tablet Galaxy. L’app offre a una selezione di utenti Galaxy l’accesso immediato a 46 canali gratuiti senza richiesta di pagamento, iscrizione o abbonamento. Dopo il successo del lancio del servizio su smartphone e tablet negli USA, Regno Unito e Germania, è arrivato il turno degli utenti Samsung in Italia.

La nuova app standalone Samsung O permette invece di immergersi immediatamente in contenuti premium completamente gratuiti che rispondono alle richieste degli utenti e offrono un intrattenimento appositamente curato, dove i clienti possono leggere notizie dell’ultima ora, guardare programmi TV e giocare, gratuitamente e istantaneamente.

Dal 30 giugno, gli utenti di smartphone e tablet Samsung Galaxy possono accedere a contenuti di canali TV live e on demand gratuitamente1, come ad esempio Vevo Pop, Clubbing TV, Fashion TV, Italian Fishing TV, Sportoutdoor TV, Motor 1 TV, Brindiamo!, Cinema Segreto, Bizzaro Movies, CG TV, Dark Matter Film e TV, Mondo TV Kids, Planeta Junior, Yamato Animation, Euronews Live, Bloomberg TV+, Teletubbies, Televisa Telenovelas e Cuore Ribelle. Con diversi programmi e canali in sette paesi dell’UE, e grazie alla costante aggiunta di nuovi canali, in essi sono presenti contenuti per tutti i gusti.

Con Samsung TV Plus sullo smartphone è possibile personalizzare quello che si guarda e creare un’esperienza unica, scegliendo i canali preferiti, impostando i promemoria e organizzando l’app, adattandola a tutte le esigenze, il tutto scoprendo consigli sui canali e sulle nuove uscite sempre a portata di mano. L’app mobile è stata pensata esclusivamente per proprietari di smartphone e tablet Samsung Galaxy e sarà disponibile per il download immediato e l’accesso a contenuti completamente gratuiti per chiunque abbia una connessione internet.

Sempre a partire dal 30 giugno, Samsung O ha lanciato anche la tab Watch in Italia. Con un unico swipe, gli utenti possono leggere notizie, giocare e guardare i migliori programmi di TV Plus direttamente dalla schermata iniziale. Samsung O offre inoltre una pagina di riferimento che riunisce tutte le attività di interesse in un’unica luogo facilemente accessibile.

“L’utente e le sue esigenze sono sempre al centro di tutto quello che facciamo”, ha commentato in una nota Cristina Sala, Senior Business Development Manager Italy TV Plus, ESBO. “Il lancio di Samsung TV Plus e Samsung O su smartphone e tablet in Italia ci consentirà di offrire agli utenti ulteriori contenuti, anche quando sono in movimento e rispondendo ad ogni stile di vita. Gli utenti possono fruire dell’intrattenimento con flessibilità, personalizzando la propria esperienza visiva con TV Plus, aggiornandosi sulle ultime notizie, guardando svariati film e serie TV, vari canali musicali, di animazione, sport e outdoor, lifestyle e intrattenimento, dedicandosi ai giochi e, nei prossimi mesi, ascoltando all’istante anche podcast con Samsung O. Queste app garantiranno agli utenti l’accesso gratuito a contenuti di alta qualità, in ogni momento, a casa o in movimento”.