Per accompagnare il lancio del Samsung Galaxy S22 Ultra, Samsung e Leo Burnett raccontano una storia d’amore molto speciale. Al centro della nuova campagna video c’è il ragnetto Sam, che si innamora perdutamente. L’oggetto del suo desiderio: il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra. Sembra assurdo? Niente affatto, perché le lenti della fotocamera del Galaxy S22 Ultra sono gli ‘occhi di ragno’ più belli del mondo per Sam. L’insolita storia è stata sviluppata insieme all’agenzia creativa Leo Burnett Germany.
La storia – Il piccolo ragno scorge dalla finestra del suo terrario un poster pubblicitario del nuovo smartphone. Immediatamente si innamora: Amore a prima vista. Accompagnato dalla classica canzone dei Nazareth ‘Love Hurts’, Sam vive una montagna russa di emozioni. Perché quando il poster viene improvvisamente sostituito, lo strazio si diffonde nel terrario. Riuscirà Sam a rivedere il suo amore? Per fortuna, il piccolo ragno ha un amico al suo fianco che gli procura uno struggente lieto fine.
Per la produzione, Leo Burnett ha fatto affidamento su una combinazione di film reali e CGI e ha coinvolto la casa di produzione cinematografica berlinese Zauberberg Productions con il duo di registi Dorian & Daniel. Il ragno e le sequenze animate in CGI sono stati creati a The Mill, Londra.
La nuova campagna sarà distribuita attraverso un grande flight video online focalizzato su YouTube. Inoltre, il video sarà diffuso attraverso posizionamenti su Twitter e con annunci nativi sui principali media. L’agenzia media è Starcom Germany, anch’essa parte di Publicis Groupe.
Credit
Ad Agency: Leo Burnett German GmbH
Chief Creative Officer: Andreas Pauli, Dennis May
Executive Creative Director: Benjamin Merkel
Creative Director: Helge Kniess, Valentin Dietmar
Camera: Hunter Daly
Copywriter: Andres Blumenthal, Mario Loncar
Account Director: Elisabeth Andersen
Executive Client Partner: Christian Konzack
Account Manager: Anica Wobalka
Agency Producer: Brigitte Marcinek
Samsung: Laura Thissen, Jan Israel, Carmen Rackl