Interactive

Sale al 75% la partecipazione detenuta da IDNTT sulla società di influencer marketing e content creator In-Sane!

Christian Traviglia, Presidente e CEO IDNTT
Christian Traviglia, Presidente e CEO IDNTT

IDNTT, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana e nel segmento open market ‘Quotation Board’ della Borsa di Francoforte, comunica di aver esercitato in data odierna il diritto di opzione sull’acquisto di un’ulteriore quota del 15% del capitale sociale di In-Sane! dal socio non operativo Perseo, a un prezzo pari a euro 360.000.

Come comunicato in data 16 novembre 2022, l’operazione di acquisizione del 60% del capitale sociale di In- Sane!  prevedeva un’opzione di acquisto concessa a IDNTT (e contestualmente un’opzione di vendita concessa a Perseo) di un’ulteriore quota del 15%, esercitabile entro il 2025, a un prezzo calcolato sulla base di un moltiplicatore dell’EBITDA di In-Sane! e di ulteriori aggiustamenti di prezzo rispetto all’indebitamento finanziario netto e ai risultati effettivamente conseguiti da In-Sane! Srl nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022.

L’operazione di acquisizione rappresenta un’importante opportunità di crescita per IDNTT che, attraverso l’expertise e un approccio innovativo di In-Sane!, ha avviato un percorso sinergico di creazione di contenuti digitali con influencer e content creator, avvicinandosi al mondo della Generazione Z e Alpha e aprendosi a nuove linee di ricavi e a nuove opportunità di crescita.

In-Sane! ha chiuso l’esercizio 2022 con ricavi pari a euro 9,7 milioni (in crescita di oltre il 115% rispetto al 2021) consentendo al Gruppo di traguardare ricavi consolidati pro-forma per euro 19,6 milioni.