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Renault Italia e Facebook, con Publicis Italia,
 mettono in vendita un’auto attraverso un chatbot su Messenger. E’ la Limited Edition CAPTUR Tokyo

Renault Italia lancia sul mercato 100 esemplari di CAPTUR Tokyo Edition, un’edizione limitata del Suv, ispirata alla capitale giapponese e realizzata in collaborazione con Garage Italia.

A contraddistinguere la serie speciale sarà anche la modalità di comunicazione e di vendita ideata da PUBLICIS.

CAPTUR Tokyo Edition, infatti, sarà lanciata con Tokyo Stories: un’Instagram stories in stile manga attraverso cui sarà possibile dialogare, via Facebook Messenger, con il chatbot di un personaggio e pre-ordinare direttamente l’auto.

In Tokyo Stories le vicende di due ragazzi si incrociano con quelle di un personaggio misterioso e di un’auto fuori dagli schemi, in una Tokyo magica e notturna. Realizzato dalla matita di Matteo De Longis, il manga sarà diffuso online attraverso le Instagram Stories di Renault Italia.

Agenzia media OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)

L’auto è stata presentata ieri presso la sede di Garage Italia.

Per vedere la Stories sulla landing page 

Per vedere la Stories su IG

Chatbot: m.me/CapturTokyoEdition

Credit

Cliente:

Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche

Renault Advertising&Digital Campaign Executive: Cinzia Terragno

Agenzia: Publicis

Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Italia: Cristiana Boccassini

Creative Director: Francesco Martini

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art Director: Dario Citriniti

Copywriter: Roberto Rosi

Digital Art Director: Iacopo Gioffrè

Client Service Team: Daniela Di Maio, Ilaria Lorenzetti, Sara Barone

Producer: Laura Pace

Art Buyer: Stefano Gruarin

Editor: Fulvio Rossetti

Animation: That’s Motion

Post production CGI: Lucy

Facebook:

Head of Creative Shop Italy: Cristina Baccelli

Creative Agency Partner: Patricia Consonni

Industry Head Automotive: Andrea Caldironi

Client Solutions Manager: Adele Spera, Roberto Scatena

Agenzia media: OMD