Quando si tratta di rifornire il bar di casa, il brand Rémy Martin 1738 è ben più di punto fermo. E ora è a portata di mano, di tutti. Per dimostrarlo, FRED & FARID New York ha voluto ripensare dalle radici la creatività tradizionale impiegata per i media consueti dell’eCommerce. Il risultato? Un pensiero fuori dagli schemi… letteralmente.
FRED & FARID New York ha utilizzato gli annunci pubblicitari per la ‘Collection’, acquistabili su Facebook e Instagram, che consentono agli utenti di scorrere i prodotti in-feed, mentre visualizzano il contenuto video. La sorpresa è stata ‘liberarsi’ del tipico format pubblicitari stesso, bloccando lo scorrimento a favore di un intervento inaspettato. Cin Cin!
Niente più confini, nessuna complicazione burocratica: ogni aspirante barista domestico può acquistare l’intera collezione Remy Martin con pochi touch nel proprio feed social. Ma attenzione ai confini di un tradizionale annuncio pubblicitario di eCommerce. Perché qui si infrangono gli schemi e i limiti, ovviamente.
Credit
Annuncio: Remy Martin eCommerce Hijack
Agenzia: FRED & FARID New York
Chief Creative Officer: Fred & Farid
Direttore Creativo: Laurent Leccia
Agency supervisor: Amanda Hellman, Nader Nemati
Brand supervisor: Timothee Memmi
Art director: Michelle Hess
Copywriter: Emma Kolb
Produttore esecutivo: Tennille Teague
Brand strategy: Tim Polder
Casa di produzione: Jane Studios
Regia: Cole Schreiber