RDS Next, ‘La web radio fatta dalla GenZ per la GenZ e i Millennials’, nasce come social web radio che ‘vive’ e si esprime contemporaneamente su più piattaforme digitali per dare agli ascoltatori la possibilità di interagire con i creator e le webstar che ogni giorno animano la programmazione, accompagnata dalla musica e dal divertimento che contraddistinguono da sempre la radio.
I giovani speaker trasmettono in diretta programmi di intrattenimento dedicati a Musica, Sport, Lifestyle, Gossip, Fashion, Gaming e trend ma anche Sostenibilità e Inclusion, confrontandosi con artisti e cantanti, protagonisti di serie tv e film, con la partecipazione costante degli ascoltatori coinvolti in un turbine di energia. Il palinsesto e la direzione artistica sono curati da RDS in collaborazione con Stardust, l’innovativa media agency che ha rivoluzionato il modo di intendere l’influencer marketing.
Nella settimana di Sanremo RDS Next propone una programmazione ad hoc per accompagnare tutta l’edizione del festival con musica, divertimento e molto altro ancora!
Dal 7 all’11 Febbraio, le trasmissioni ‘Bella per Next’, ‘Newsic Friday’, ‘Bad Bromance’ e ‘It’s Gossip o’clock’, oltre a ospitare gli artisti in gara, commenteranno tutte le serate per vivere il festival a 360°. Si parlerà di tutte le sfaccettature dell’evento: dai look alle performance degli artisti, gli ospiti, i gossip, il dietro le quinte, i commenti e i meme che esploderanno sui social.
RDS Next sarà in onda anche in occasione della serata finale del festival, con una diretta speciale su TikTok per vivere il momento più atteso della settimana insieme al pubblico da casa che giocherà con i talent di RDS Next.
La serata della finale sarà anche l’occasione per presentare al pubblico alcuni dei volti del nuovo palinsesto che partirà ufficialmente da lunedì 13 Febbraio.