Oggi Publicis Groupe France ha annunciato una nuova interfaccia web per aiutare ulteriormente i suoi clienti a comprendere, navigare e sviluppare strategie per il Web3. L’interfaccia avrà la forma di un avatar di nome Leon e assumerà il ruolo di Chief Metaverse Officer.
Questi i compiti di Leon:
- Accompagnare i clienti e consigliare loro come navigare e affrontare la ‘meta giungla’, con strategie uniche per la loro attività.
- Agire come guida per i dipendenti con il supporto delle giuste competenze e dei team del Gruppo.
- Mostrare i migliori esempi di attività Web3 provenienti dai clienti e da tutto il Gruppo Publicis.
Creato da Publicis Conseil, Leon ha ‘trascorso’ tutta la sua carriera con l’agenzia. In quanto nativo di Web3, ha solide basi in tutte le discipline della comunicazione ed è un esperto di metaverso.
La nomina di Leon è l’esempio della capacità, delle competenze e dei talenti che attualmente si trovano all’interno di Publicis, con particolare attenzione alla profonda esperienza di Web3, sia nei casi d’uso della blockchain, inclusi NFT, smart contract e applicazioni decentralizzate, sia nelle tecnologie per il metaverso, quali laVR/AR e l’intelligenza artificiale.