Da Cartier, il tempo non è solo ciò che misuriamo, ma ciò di cui teniamo conto, qualcosa da sfruttare al meglio, nel modo in cui viene riempito e rappresentato. La forza di questa visione guida tutta la ricerca della Maison, centrata intorno al tempo, dalla sua rappresentazione formale, alla percezione personale e all’esperienza della ‘qualità’ del tempo.
Per continuare a servire questa visione, durante Watches & Wonders, la più grande fiera di orologi al mondo, Publicis Luxe, in collaborazione con artigiani appassionati, ha creato e sviluppato una serie di 37 vetrine (statiche e animate) che mostrano i nuovi prodotti della celebre Maison.
Per presentare la totalità delle collezioni è stato realizzato anche un ambizioso film, prodotto interamente in 3D, proiettato a sua volta su uno schermo a 360° durante la fiera di Ginevra. È stata inoltre prodotta un’ampia gamma di elementi visivi e iconografici che sono serviti migliorare l’esperienza fisica, il tutto trasposto sull’account Instagram della griffe.
Infine, per consentire a tutti di vivere l’evento, è stato realizzato anche un sito web, progettato in collaborazione con Razorfish France, che offre ai visitatori un’esperienza immersiva attraverso animazioni e contenuti 3D interattivi. Questa esperienza a 360° consente agli spettatori di scoprire ulteriormente gli orologi della collezione, dai preziosi orologi gioiello di Cartier ai suoi nuovi design.
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Brand: Cartier International
Senior Vice President Chief Marketing Officer: Arnaud Carrez
International Creative Communications Director: Emmanuelle Guillon
Creative Corporate Content Director: Elodie Hubsch-Thiele
Creative Corporate Content Group Manager: Hélène Duval
Creative Corporate Senior Project Manager: Mathilde Reboul
Digital Brand Identity Director: Nicolas Guiramand
Senior Digital Identity Manager: Maxime Chevalier
Senior Digital Identity Producer: Giada Lecoq
Agenzie: Publicis Luxe e Razorfish France
Creative Director Publicis Luxe: Antoine Bonodot
Window displays – Publicis Luxe: Adrien Cussonneau, Jérémy Givord,
Film – Publicis Luxe: Antoine Bonn, Alexandre Jean-Marie, Jérémy Givord
Iconography and press visuals – Publicis Luxe: Anneliese Boyaval, Gaël Cornet, Erevan Joseph, Hélène Kerbiquet, Marion Maggiorani
Art direction and UX site: Anneliese Boyaval, Jérémy Givord
Sales management – Publicis Luxe: Amandine Ribeiro
Commercial follow-up – Publicis Luxe: Iris Decoux, Clement Ozout, Anne-Charlotte Delaisement, Laurence Levy
Technical supervision – Razorfish: Brice D’Annoville, Lucas Haladjan, Antonin Riviere, Franck Youdine
Delivery, Razorfish: Matteo Carcassola, Mareva Jeandel, Julie Konikowski