Publicis Groupe ha annunciato oggi l’acquisizione di Practia, una delle principali aziende tecnologiche indipendenti dell’America Latina e fornitore di servizi di business digital trasformation. Practia entrerà a far parte di Publicis Sapient, la società di trasformazione digitale di Publicis Groupe.
“Alla luce della crescente domanda di digital trasformation, Publicis Groupe sta ampliando le proprie competenze in America Latina per servire meglio i clienti e aiutarli primeggiare nell’eCommerce”, ha dichiarato in una nota Arthur Sadoun, Presidente e CEO di Publicis Groupe. “L’aggiunta di Practia consentirà a Publicis Sapient di entrare appieno nell’America Latina e di accrescere ulteriormente la propria presenza geografica, espandendo il proprio modello globale”.
Fondata a Buenos Aires, in Argentina, nel 1995, Practia ha lavorato negli ultimi 28 anni con un ampio e diversificato portafoglio di oltre 1.000 clienti, in diversi settori, dal retail alle telecomunicazioni, dalla sanità ai servizi finanziari, trasformendo le loro strategie digitali. Con uffici in Argentina, Cile, Messico, Perù, Brasile, Colombia e Spagna, una presenza commerciale in Uruguay e negli Stati Uniti, e un team di oltre 1.200 persone tra prodotti, esperienze, engineering, dati e AI, Practia apporta competenze altamente richieste in località geografiche chiave che rafforzeranno ulteriormente l’offerta globale di Publicis Sapient.
L’acquisizione posizionerà Publicis Sapient nel mercato dell’America Latina, una delle regioni in più rapida crescita al mondo per la digital trasformation, e getterà le basi per una piattaforma di fornitura nearshore che consentirà all’azienda di servire meglio i clienti con sede in Nord America. Con i centri di distribuzione già esistenti in India e in Europa orientale, Publicis Sapient aggiungerà l’America Latina come terzo centro globale.