Southern Cross Pet Insurance, insieme all’Associazione Veterinaria della Nuova Zelanda (NZVA), sta rivolgendo un appello ai brand e agli operatori del settore per proteggere cani e gatti dagli alimenti umani che possono farli ammalare e, così facendo, cambiare per sempre il volto della sicurezza alimentare degli animali domestici.
‘Paws Off!’, questo il nome della campagna, è una nuova iniziativa sviluppata da TBWA\NZ, che farà parte dell’iniziativa in corso di Southern Cross Pet Insurance per identificare e affrontare le minacce che gli animali domestici devono evitare, per aiutarli a vivere al meglio e più a lungo. Una recente ricerca di Southern Cross Pet Insurance mostra che un proprietario di animali domestici su tre è all’oscuro degli alimenti e delle bevande di uso quotidiano che possono essere dannosi – o addirittura fatali – per i loro amati amici pelosi. Per combattere questo fenomeno, l’assicurazione, insieme alla NZVA, sta lanciando il primo simbolo di avvertimento al mondo disponibile gratuitamente online, per educare le persone sugli ingredienti non sicuri per gli animali domestici. Facile da usare per chiunque, il simbolo è corredato da semplici linee guida e informazioni su ciò che rende alcuni alimenti e bevande così tossici.
Le organizzazioni dei consumatori e l’industria sono invitate a mostrare il loro sostegno applicando il simbolo ‘Paws Off!’ sulle confezioni e condividendolo sui social media. Per accedere al simbolo e alle informazioni, queste possono visitare il sito pawsoff.co.nz e scaricare lì le immagini. TBWA\NZ ha collaborato con Seachange Studio per creare il simbolo, che è agnostico e può essere applicato da qualsiasi marchio.
Dopo la fase iniziale della campagna, incentrata sul packaging, Southern Cross Pet Insurance intende sensibilizzare i consumatori sugli ingredienti tossici per gli animali domestici. I veterinari riceveranno opuscoli, che saranno anche disponibili per il download e la condivisione, che evidenziano i messaggi sulla sicurezza alimentare da distribuire ai proprietari di animali domestici. ‘Paws Off!’ è supportato da una campagna completamente integrata che comprende film, OOH, PR, digital e social, in cui il massaggio sta raggiungendo i CMO e i brand specializzati a livello mondiale con esempi su come il simbolo di avvertimento potrebbe essere adottato.
“Siamo davvero orgogliosi di lanciare questa campagna con i nostri partner di Southern Cross Pet Insurance e NZVA”, ha commentato in una nota Shane Bradnick, CCO di TBWA/NZ . “Ci auguriamo che il simbolo di avvertimento venga adottato dai marchi in tutto il mondo per contribuire a educare tutti gli esseri umani sugli item che possono potenzialmente far ammalare i nostri animali domestici. Seachange Studio, inoltre, ha fatto un ottimo lavoro collaborando con noi per creare il simbolo e il design system in modo che possa essere facilmente applicato e utilizzato”.
Credit
Client: Southern Cross Pet Insurance
Head of Product & Marketing: Bridgette Muir
Marketing Manager: Kristen Gernandt, Anna Holley
Agency: TBWA/New Zealand
Social: Eleven NZ
Chief Creative Officer: Shane Bradnick
Creative Directors: Ashley Wilding, Daniel Davison
Head of Business Management: Simon Mills
Senior Account Manager: Angelica Molina
Planning Director: Luke Kelly
Agency Producer: Jodie Hari
Social Media Business Director: Monique Porteous
Editor: Hayden Cook
Design Agency: Seachange Studio
Media Agency: MBM NZ