Interactive

Process Mining, chiave di volta per trasformare i processi di business su larga scala. L’esperienza di Mashfrog con SAP Signavio: il success case di ACWA Power e un webinar per saperne di più

Mashfrog, Expertise sap signavio

Grazie alle proprie risorse certificate e alla qualifica di SAP Gold Partner, MASHFROG GROUP ha scelto di utilizzare SAP Signavio per affiancare le aziende nel loro percorso di trasformazione teso a ridurre costi, tempi e inefficienze. Questa suite di soluzioni integrate si concentra sull’analisi dei dati di sistema senza filtri o preimpostazioni, offrendo un’analisi dei processi aziendali su larga scala.

Il process mining, la fase iniziale di questo percorso di ottimizzazione, si occupa dell’analisi dei dati per identificare e monitorare i flussi di lavoro aziendali. Si tratta di una tecnica di analisi che estrae informazioni utili per ottimizzare i processi aziendali, identificando punti deboli, anomalie e colli di bottiglia. Questa analisi consente interventi mirati per risolvere inefficienze e ottimizzare l’intero processo. Inoltre, offre la possibilità di valutare l’impatto delle modifiche attraverso simulazioni, consentendo all’azienda di apportare miglioramenti senza passare attraverso test reali costosi e rischiosi.

La Business Unit Enterprise Digital Evolution di Mashfrog Group mette a disposizione la propria expertise certificata in SAP per offrire questa soluzione tecnologica anche in forza dei recenti casi di successo nell’utilizzo di SAP Signavio. Uno tra tutti è il progetto realizzato per ACWA Power, in cui Mashfrog ha supportato la società saudita nell’analisi dei propri processi di Procurement con l’ausilio della soluzione SAP Signavio Process Intelligence. La soluzione, grazie anche all’utilizzo degli acceleratori, ha permesso una veloce e dettagliata analisi delle attività di Procurement del Gruppo, facendo emergere sia le inefficienze che le best practices.

Per saperne di più su SAP Signavio e le sue potenzialità applicative, Mashfrog ha organizzato un webinar online gratuito il 13 dicembre, nel quale racconta le sue esperienze operative e i vari ambiti nei quali la suite di soluzioni integrate aiuta a comprendere, migliorare e trasformare i processi di business, capitalizzando le potenzialità del process mining.