La collaborazione è iniziata con uno studio strategico per valorizzare Politecnica: una cooperativa di soci e collaboratori dalla natura poliedrica, con una storia di più di 50 anni, che integra la Sostenibilità tra i settori strategici dell’organizzazione, immaginando un futuro all’insegna dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico.
Per rinnovare l’immagine del brand e la sua presenza digitale, il team site By site ha quindi studiato il restyling del marchio storico, il concept e lo sviluppo del nuovo sito. Oggi il logo di Politecnica – completamente ridisegnato – tiene conto della storicità della cooperativa e fa evolvere il concetto già noto di Building for Humans. In seguito sono stati sviluppati gli elementi di immagine coordinata e le linee guida grafiche, per rendere il cambiamento di Politecnica non solo graduale ma, soprattutto, coerente su tutti i canali corporate.
Il nuovo sito, curato nella grafica e nei contenuti anche video, offre agli utenti una migliore esperienza di navigazione, dopo il rinnovamento della UI e l’ottimizzazione della UX. Di particolare rilievo è la sezione online dedicata alla sostenibilità, dove ora i visitatori possono consultare una sintesi del report 2023, in linea quindi con gli obiettivi dell’Agenda 2030.