Planet Farms, ormai uscita dalla fase di startup, ha saputo affermarsi come punto di riferimento nel settore del vertical farming in Italia introducendo un nuovo modo di fare agricoltura. Dal 2018 – anno della sua fondazione – a oggi, sono tante le innovazioni introdotte e le partnership di valore intraprese con brand in tutta Europa.
Agenzia YES! è stata chiamata a sviluppare un progetto con cui comunicare il valore del brand e perseguire due obiettivi strategici definiti: incrementare l’awareness sui principali canali presidiati e stimolare la consideration. Il task affidatole prevede la creazione di un piano editoriale social, strategico e creativo, volto a incrementare il coinvolgimento attivo della community. In ottica di vertical branding, per realizzare tale progetto è stata costruita una social strategy omnicanale coerente e integrata su diverse piattaforme con focus sui due principali target del brand: Instagram, per i consumatori finali e LinkedIn, per partner e stakeholder B2B.
La strategia sviluppata punta a ridefinire l’ecosistema comunicativo del brand comprendendo la definizione di una nuova visual identity e un nuovo tone of voice, un progetto per il quale è stato studiato non solo un nuovo linguaggio visivo ma anche un rinnovato impianto linguistico e sonoro.