PHD Italia – agenzia media, di comunicazione e marketing di OMNICOM MEDIA GROUP – si è aggiudicata l’incarico per la gestione della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di PHYD.
PHYD è la digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft, che unisce a una piattaforma digitale un hub fisico con l’obiettivo di promuovere percorsi di upskilling e reskilling, misurando l’attitudine e l’occupabilità di una persona rispetto ad una professione, ricavandone il grado di adeguatezza e rilevanza (employability index).
L’accordo di collaborazione vede l’affiancamento e il coinvolgimento di PHD anche per l’attività di consulenza strategica con l’obiettivo di incrementare il business di PHYD, nuovo punto di riferimento per chi si affaccia al mondo del lavoro.
Sviluppata grazie alla collaborazione tecnologica con Microsoft, la piattaforma PHYD fa leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale, per aiutare e supportare studenti, professionisti e imprese in un ecosistema lavorativo in costante cambiamento.
Dopo la campagna di lancio online on air dal 27 luglio, è in partenza la campagna acquisition in concomitanza con l’inaugurazione del PHYD Hub in via Tortona 31 a Milano: uno spazio fisico di innovazione per la valorizzazione della formazione che ospiterà workshop, talk ed eventi all’insegna della condivisione di esperienze e conoscenze. A partire dall’employability index, PHYD indirizza infatti l’utente verso opportunità di formazione e crescita finalizzati a consolidare, aggiornare e acquisire competenze, colmando il gap tra la propria preparazione e la richiesta del mercato.
La creatività delle campagne è a cura di GRUPPO LIBERA BRAND BUILDING.