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Perfetti Van Melle punta sulla tecnologia di Shopfully per aumentare le vendite di Vivident

La partnership – il cui obiettivo era aumentare le vendite in negozio dei prodotti Vivident Xylit – ha registrato ottime performance, garantendo un ritorno sull’investimento della campagna superiore del 127% rispetto alla media delle campagne di advertising.

Grazie all’utilizzo dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile e di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, Perfetti Van Melle ha coinvolto i consumatori potenzialmente interessati al brand e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, accompagnandoli dalla scoperta del prodotto online fino all’acquisto in negozio.

La partnership ha portato notevoli risultati sia in termini di Drive to Store, con un aumento delle visite nei punti vendita coinvolti nell’attività del +7,3%, sia in termini di sell-out, con un ritorno sull’investimento generato dalla campagna del 0,75 (+127% rispetto alla media della categoria). Inoltre, l’awareness dei prodotti Perfetti Van Melle è migliorata, come dimostra l’aumento del +14% delle ricerche spontanee di Vivident sui marketplace di ShopFully.

“Gli importanti risultati ottenuti dalla collaborazione tra ShopFully e Perfetti Van Melle evidenziano le potenzialità del digitale nell’incentivare sia le visite che gli acquisti in negozio. Grazie all’utilizzo delle diverse soluzioni tecnologiche, i nostri clienti hanno infatti la possibilità di entrare in contatto con i consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, da quando sono a casa cercando informazioni online fino a quando si trovano all’interno dei punti vendita, proprio di fronte agli scaffali”, commenta nella nota Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

“Il digitale rappresenta un mezzo fondamentale per intercettare i consumatori nei diversi momenti della loro giornata e nelle fasi del processo di acquisto. Come Perfetti Van Melle negli ultimi anni abbiamo incrementato il presidio di questo canale, sperimentando e ricercando soluzioni che ci permettano di essere ancora più efficaci. Grazie a ShopFully abbiamo trovato una soluzione che ci ha permesso di entrare in contatto con i consumatori nella fase finale del processo di acquisto, un momento molto importante per un prodotto d’impulso, il cui acquisto difficilmente viene pianificato in anticipo”, aggiunge Marco Seregni, Direttore Commerciale di Perfetti Van Melle.