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Per l’estate Grandi Stazioni Retail lancia la partnership tra GOTV Plus e Paramount, per offrire contenuti esclusivi di entertainment anche in un periodo di ridotti ascolti televisivi

Grandi Stazioni Retail - GoTv

Rendere l’intrattenimento accessibile in viaggio. È questo l’obiettivo della partnership tra Grandi Stazioni Retail e Paramount, che vede contenuti esclusivi e notizie protagonisti sugli schermi di GOTV Plus, il nuovo prodotto media presente nelle quattordici stazioni ferroviarie delle città più importanti del Paese.

Un ricco palinsesto di contenuti intratterrà infatti tutti coloro che quest’estate visiteranno e transiteranno nelle grandi stazioni italiane. Tante le curiosità, gli insight e gli approfondimenti che i frequentatori potranno scoprire tra i binari della stazione, nel segno della spensieratezza e del desiderio di evasione che contraddistinguono il periodo estivo.

Ampio spazio ai contenuti di costume e di lifestyle, dai best look dell’estate al red carpet di Cannes ai fashion focus su Margot Robbie e Blake Lively. Non mancherà la musica, con i suggerimenti di MTV per i tormentoni dell’estate da mettere in playlist, alle ultime uscite al cinema, alle serie tv, con curiosità esclusive sulle prossime uscite in streaming.

Grazie ai contenuti di Paramount, l’asset della GOTV Plus nelle stazioni continua ad aumentare di valore, come confermano anche i trend nazionali che indicano un costante aumento del tempo di permanenza medio davanti agli schermi e una crescita esponenziale del fatturato generato da questi impianti: secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio FCP-Assogotv, il ricavato aggregato delle GOTV ha registrato nel periodo gennaio-aprile 2023 un aumento del 104,8% sullo stesso periodo nell’anno precedente.

La GOTV, dunque, rappresenta sempre di più un asset formidabile per i brand che, inserendosi in una pianificazione ad ampio respiro intervallata da contenuti di intrattenimento di alta qualità, possono incrementare in maniera decisiva la propria visibilità sulla totalità dei target presenti nelle stazioni.

“Grazie al nuovo palinsesto editoriale, possiamo offrire ai brand la possibilità di pianificare il proprio spot direttamente in concomitanza con i contenuti di interesse”, ha dichiarato in una nota Alessandro Tavallini, Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail. “Abbiamo pensato ad una proposta ad hoc per il periodo estivo su contenuti di intrattenimento come ottima soluzione per il recupero delle audience televisive solitamente in calo in questo periodo”

“L’ingresso di Paramount all’interno del palinsesto della GOTV Plus è un grande traguardo che si inserisce perfettamente nell’ambito del percorso intrapreso per rendere le stazioni degli hub di intrattenimento multimediale”, ha aggiunto Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail. “Con GOTV Plus abbiamo portato la tv fuori casa, con l’obiettivo di offrire la più ampia varietà di contenuti per andare incontro ai gusti di tutti e rendere il prodotto sempre più competitivo per i brand che vogliono investirvi: grazie al palinsesto di prima qualità di Paramount sul mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo, vogliamo riprodurre la stessa sensazione di comfort che i visitatori provano davanti ai loro schermi mentre si rilassano sul divano di casa”.

“Siamo entusiasti di aver raggiunto questo accordo con Grandi Stazioni Retail siglando una partnership che ci permette di portare i nostri contenuti a un pubblico sempre più ampio quale è quello che transita ogni giorno nelle stazion”,  ha concluso Alberto Carrozzo, Country Manager Paramount Italia. “Come Paramount abbiamo creato un ecosistema che include canali lineari e piattaforme streaming che ci permettono di raggiungere più target assecondando gusti e modalità di consumo. La partnership con Grandi Stazioni Retail va dunque in questa direzione. Non vediamo l’ora di contribuire a rendere ancora più piacevole la permanenza in stazione grazie a una programmazione studiata ad hoc per GOTV Plus.”