CAFFEINA, Digital Native Agency, annuncia che Ferrero, le rinnova per la terza volta la fiducia per la comunicazione digitale e social media dei brand Kinder e Ferrero della categoria Forni che comprende i brand e le varianti di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc, Kinder Délice, Kinder Plumcake, Kinder Kornetti e Ferrero Fiesta.
La collaborazione, tenendo conto degli obiettivi marketing e sales dei singoli brand, prevede di partire da un lavoro di Strategic Planning su ogni marca, per sviluppare poi la creatività, la progettazione e la produzione dei piani di comunicazione social media e digital delle marche.
“Il lavoro con Ferrero e le persone con cui collaboriamo quotidianamente, creando un unico team tra agenzia e cliente, è l’esempio di come creiamo valore insieme. La conoscenza strategica della marca, dei momenti di consumo, dei territori e dei touchpoint si capitalizza creando un circolo virtuoso che aumenta l’efficacia del lavoro e delle idee. Siamo una delle agenzie che ha la maggiore expertise sul momento di consumo della colazione in Italia, perché la categoria dei prodotti che comunichiamo è consumata da oltre 20 milioni di famiglie nel nostro Paese: questo è un vantaggio competitivo che affiniamo anche grazie a questa partnership, e che ci aiuta a fare sempre meglio”, commenta nella nota Tiziano Tassi, Partner e Ceo Caffeina.
Caffeina si occuperà della realizzazione dei contenuti per le principali campagne digitali dei brand, così come per la comunicazione ongoing, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2022/2023, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da oltre due anni, che segna un cambio di visione e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli.
Di particolare importanza, l’intesa tra il team di Creator di Caffeina, che grazie alla capacità di produrre contenuti internamente, permette all’agenzia di creare una sinergia vincente tra possibilità creative ed efficacia produttiva. Un unico tavolo di lavoro che rafforza il posizionamento della categoria Forni sul mercato e contribuisce agli obiettivi di business e di comunicazione del brand, conclude la nota.
Credit
Tiziano Tassi, Partner & Ceo
Valentina Salice, Partner
Domenico Manno, Executive Creative Director
Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
Pietro Mandelli, Creative Director
Andrea Guzzetti, Client Creative Director
Nicola Guarino, Head of Content
Silvia Zaccarelli, Account Director
Fabiana Di Francesco, Account Coordinator
Chiara Laudani, Senior Account Manager
Lisa Santillo, Account Executive
Nicolò Citton, Senior Account Executive
Federica Pilò, Account Executive Assistant
Fabio Di Girolamo, Senior Social and Content Manager
Matteo Tommasi, Senior Content Designer
Riccardo Frignani, Content Designer
Margot Berrino, Social and Content Manager
Martina D’Ammassa, Social and Content Manager
Giada Bernile, Social and Content Manager
Giulia Rizzini, Content Designer
Aurora Re, Content Designer
Jasmine Atimosh, Content Designer
Silvia Manca, Social and Content Designer
Leonardo Valeri, Art Director
Francesca Marra, Senior Copywriter
Alice Cagnani, Strategic Planning Supervisor
Eleonora Gomez, Strategic Planner
Giulia Maggio, Strategic Planning Assistant
Emma Malerba, Associate Analyst
Alberto Barba Sanchez, Head of Production
Giacomo Cavallo, Producer
Davide Signorelli, Producer
Rocio Fernandez Lorca, Motion Designer
Luca Lombardi, Experience Designer Lead
Pietro Lerro, Lead Developer
Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist
Pietro Tancredi, Junior Developer
Rocco Chiarella, Assistant Developer
Andrea Marchini, Community Manager