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Per il terzo anno consecutivo, Ferrero affida a Caffeina la guida strategica dei brand Kinder e Ferrero della categoria Forni e le attività di comunicazione su tutti i touchpoint digitali e social

CAFFEINA, Digital Native Agency, annuncia che Ferrero, le rinnova per la terza volta la fiducia per la comunicazione digitale e social media dei brand Kinder e Ferrero della categoria Forni che comprende i brand e le varianti di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc, Kinder Délice, Kinder Plumcake, Kinder Kornetti e Ferrero Fiesta.

La collaborazione, tenendo conto degli obiettivi marketing e sales dei singoli brand, prevede di partire da un lavoro di Strategic Planning su ogni marca, per sviluppare poi la creatività, la progettazione e la produzione dei piani di comunicazione social media e digital delle marche. 

Il lavoro con Ferrero e le persone con cui collaboriamo quotidianamente, creando un unico team tra agenzia e cliente, è l’esempio di come creiamo valore insieme. La conoscenza strategica della marca, dei momenti di consumo, dei territori e dei touchpoint si capitalizza creando un circolo virtuoso che aumenta l’efficacia del lavoro e delle idee. Siamo una delle agenzie che ha la maggiore expertise sul momento di consumo della colazione in Italia, perché la categoria dei prodotti che comunichiamo è consumata da oltre 20 milioni di famiglie nel nostro Paese: questo è un vantaggio competitivo che affiniamo anche grazie a questa partnership, e che ci aiuta a fare sempre meglio”, commenta nella nota Tiziano Tassi, Partner e Ceo Caffeina.

Caffeina si occuperà della realizzazione dei contenuti per le principali campagne digitali dei brand, così come per la comunicazione ongoing, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2022/2023, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da oltre due anni, che segna un cambio di visione e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli.

Di particolare importanza, l’intesa tra il team di Creator di Caffeina, che grazie alla capacità di produrre contenuti internamente, permette all’agenzia di creare una sinergia vincente tra possibilità creative ed efficacia produttiva. Un unico tavolo di lavoro che rafforza il posizionamento della categoria Forni sul mercato e contribuisce agli obiettivi di business e di comunicazione del brand, conclude la nota.

Credit

Tiziano Tassi, Partner & Ceo

Valentina Salice, Partner

Domenico Manno, Executive Creative Director

Gaetano De Marco, Executive Strategy Director

Pietro Mandelli, Creative Director

Andrea Guzzetti, Client Creative Director

Nicola Guarino, Head of Content

Silvia Zaccarelli, Account Director

Fabiana Di Francesco, Account Coordinator

Chiara Laudani, Senior Account Manager

Lisa Santillo, Account Executive

Nicolò Citton, Senior Account Executive

Federica Pilò, Account Executive Assistant

Fabio Di Girolamo, Senior Social and Content Manager

Matteo Tommasi, Senior Content Designer

Riccardo Frignani, Content Designer

Margot Berrino, Social and Content Manager

Martina D’Ammassa, Social and Content Manager

Giada Bernile, Social and Content Manager

Giulia Rizzini, Content Designer

Aurora Re, Content Designer

Jasmine Atimosh, Content Designer

Silvia Manca, Social and Content Designer 

Leonardo Valeri, Art Director

Francesca Marra, Senior Copywriter

Alice Cagnani, Strategic Planning Supervisor

Eleonora Gomez, Strategic Planner

Giulia Maggio, Strategic Planning Assistant

Emma Malerba, Associate Analyst

Alberto Barba Sanchez, Head of Production

Giacomo Cavallo, Producer

Davide Signorelli, Producer

Rocio Fernandez Lorca, Motion Designer

Luca Lombardi, Experience Designer Lead

Pietro Lerro, Lead Developer

Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist

Pietro Tancredi, Junior Developer

Rocco Chiarella, Assistant Developer

Andrea Marchini, Community Manager