Interactive

PayPal diventa metodo ufficiale di pagamento sull’app IO, grazie alla collaborazione con PayTipper

A partire da oggi gli utenti italiani possono pagare con PayPal direttamente dal proprio cellulare tramite l’app IO grazie alla collaborazione con PayTipper, il sistema di pagamento di Enel X. Questa collaborazione mira a portare gli italiani un passo avanti nello spazio della digitalizzazione, offrendo una modalità in più per facilitare le operazioni di pagamento dai cittadini verso la Pubblica Amministrazione.

I cittadini possono ora utilizzare PayPal per pagamenti rapidi verso la Pubblica Amministrazione, direttamente sull’app IO, in pochi semplici passaggi:

1. Scaricare l’app IO su dispositivo mobile (smartphone o tablet)
2. Accedere con SPID o CIE
3. Aggiungere PayPal come metodo di pagamento preferito, nella sezione ‘Portafoglio’ dell’app
4. Completare il passaggio di autenticazione confermando l’identità

A questo punto la transazione può essere completata con soli due click tramite l’app IO di PagoPA S.p.A., aprendo il messaggio con l’avviso di pagamento ricevuto in app oppure inquadrando il QR code dall’avviso cartaceo e utilizzando PayPal per la transazione.

Si può pagare il bollo auto, le tasse universitarie, la tassa per la raccolta dei rifiuti, le spese per la mensa scolastica, i contributi pensionistici INPS e molti altri servizi pubblici, semplicemente utilizzando PayPal sulla piattaforma pagoPA integrata sull’app IO. Un’esperienza di pagamento, tracciabile e sicura, attraverso gli standard di sicurezza PayPal.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con PayTipper e PagoPA S.p.A.; gli ultimi due anni hanno portato un enorme cambiamento per gli italiani, i quali hanno adottato strumenti digitali non solo per gli acquisti online, ma anche per i pagamenti più comuni come le bollette ed altri servizi pubblici”, dichiara nella nota Maria Teresa Minotti, Managing Director, PayPal Italia “Attraverso la disponibilità di PayPal sull’app IO, contribuiremo ad accelerare la strada verso la digitalizzazione e a rendere più semplici, veloci e sicuri i pagamenti più comuni”.