OVS lancia il nuovo programma loyalty OVS Friends che fa proprio il nuovo approccio alla comunicazione del brand e intende celebrare l’individualità delle persone, al di là delle etichette e degli stereotipi. Inoltre rinnova e arricchisce l’esperienza mobile di ovs.it migliorando la fruibilità, per una user experience più immediata e veloce, sempre più personalizzata e al 100% omnichannel.
OVS Friends è la nuova brand community di OVS nella quale è possibile condividere esperienze, valori, progetti. Un programma di fidelizzazione che adotta un approccio emozionale e personalizzato, rispondendo alle singole esigenze di ciascun cliente e dando spazio alle sue passioni. Protagonisti sono appunto i clienti fedeli, gli amici di OVS, che avranno a disposizione una serie di opportunità per collezionare “cuori”: dallo shopping alle sfide personalizzate, dal riciclo degli abiti usati alle proposte one-to-one.
I clienti avranno inoltre a disposizione un ricco catalogo di premi tra cui scegliere liberamente in base ai propri interessi: Wellness, Food, Fun, Travel, Home, Charity, in collaborazione con partner di assoluto rilievo. L’accesso al programma è gratuito e veloce, grazie alla card digitale OVSiD che consente di essere riconosciuto come un amico speciale in negozio e su ovs.it.
Con l’obiettivo di costruire una customer experience sempre più personalizzata e di semplificare la vita quotidiana dei clienti, OVS lancia la nuova esperienza mobile di ovs.it, che oggi rappresenta l’80% del traffico totale sull’online. La consultazione del catalogo è più immediata e veloce anche grazie a nuovi filtri di ricerca. Le raccomandazioni di prodotto sono realizzate attraverso un nuovo algoritmo, in fase di sperimentazione, che mette insieme i dati di profilo e le informazioni sulle collezioni, arricchite dalla collaborazione con fashion stylist. In un’ottica di trasparenza, per ciascun capo è indicata la composizione dei materiali e si può consultare la scheda ‘made in’ che riporta i dettagli sulla provenienza e le informazioni relative al fornitore.
Con il nuovo mobile, OVS si spinge oltre il click and collect e il collect and pay che, ormai da più di un anno, pesano circa il 49% delle vendite dell’e-commerce. La nuova funzionalità find in store consente al cliente di vedere, dal proprio smartphone, se un capo è immediatamente disponibile, nel colore e nella taglia che desidera, nel negozio più vicino o in qualunque altro store della rete OVS, e ricevere una mail di riepilogo con cui recarsi nel negozio scelto, provare il prodotto e, se lo desidera, acquistarlo.