Interactive

Outbrain supera gli obiettivi in Italia e amplia il team e l’offerta integrandola con nuovi formati

Sebastiano Cappa, Managing Director Italy Outbrain

Outbrain annuncia il raggiungimento di risultati positivi nel nostro Paese anche nel primo trimestre 2021 in forza del rilascio dei nuovi prodotti e soluzioni di native advertising ‘ready-to-use’ di inizio anno. Dal formato Carousel alle soluzioni App Install e Native Awareness+ – e con l’espansione di partnership importanti con gli Editori del panorama nazionale – Outbrain ha portato a oltre 260 miliardi le impressions solo in Italia negli ultimi 12 mesi.

“Il Native Advertising piace sempre più sia agli Editori sia ai Brand inserzionisti e agli utenti finali in forza del suo contributo di valore, al di là dei walled gardens, e dell’affidabilità e qualità dei formati e delle informazioni, oltre che per la diversificazione del digital mix”, spiega nella nota Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain. “Parte di questa crescita è data dal nostro nuovo posizionamento in mezzo all’articolo con formati unici sul mercato. Voglio anche per questo fare i complimenti al nostro team internazionale e soprattutto al team locale che ha dimostrato, giorno dopo giorno, 1 centimetro alla volta, un’opportunità dopo l’altra, di essere capace di aprire questa nuova strada e di sostenerne efficacemente lo sviluppo”.

L’ultimo anno ha visto l’ampio ricorso ai canali digitali per informarsi e intrattenersi, che ha consentito anche ai vari attori del panorama digitale di comprendere l’importanza di temi quali la brand-safety, la trasparenza e il rispetto delle abitudini degli utenti. Alla crescita del business si accompagna per Outbrain un ampliamento del team della filiale italiana per supportare i brand e i publisher con un servizio che punta sulla qualità.

Gianluca Marchese, Business Development Director Outbrain

Gianluca Marchese, 45 anni, è il nuovo Business Development Director di Outbrain. Ha maturato la sua esperienza in seno a Criteo dove ha lavorato negli ultimi nove anni con responsabilità crescenti. Manager versatile con forte passione per il mondo dell’editoria multimediale – con esperienze in Deloitte, FIFA, Yahoo! e King.com – da oltre un decennio si è specializzato nella gestione dei rapporti con i Publisher. Nel suo nuovo ruolo, Marchese si prefigge di contribuire in modo rilevante alla crescita del network di siti web e app che scelgono Outbrain come partner per la monetizzazione degli spazi ‘native’ e non solo.

Maria Tremolada, Sabrina Fragapane e Veronica Barbieri

Il secondo trimestre 2021 ha visto l’ingresso nella filiale italiana di Outbrain anche di tre nuovi giovani professionisti che vanno ad arricchire i team sales e account locali. Maria Tremolada entra con il ruolo di Agency Sales Manager, dopo esperienze lavorative in Verizon Media prima e in Teads poi, riportando ad Olympia Pratesi, Team Lead Agency Sales.

In ambito accounting, Sabrina Fragapane arriva in Outbrain dopo un’esperienza lavorativa come Partner Success Specialist presso Farfetch in Portogallo e due anni a Dublino in Google. Veronica Barbieri porta poi il suo contributo professionale in ambito programmatic maturato in Silverbullet e in OMD Italy. Riportano entrambe ad Alberto Mariscotti, Team Lead Account Manager.