Outbrain annuncia il raggiungimento di risultati positivi nel nostro Paese anche nel primo trimestre 2021 in forza del rilascio dei nuovi prodotti e soluzioni di native advertising ‘ready-to-use’ di inizio anno. Dal formato Carousel alle soluzioni App Install e Native Awareness+ – e con l’espansione di partnership importanti con gli Editori del panorama nazionale – Outbrain ha portato a oltre 260 miliardi le impressions solo in Italia negli ultimi 12 mesi.
“Il Native Advertising piace sempre più sia agli Editori sia ai Brand inserzionisti e agli utenti finali in forza del suo contributo di valore, al di là dei walled gardens, e dell’affidabilità e qualità dei formati e delle informazioni, oltre che per la diversificazione del digital mix”, spiega nella nota Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain. “Parte di questa crescita è data dal nostro nuovo posizionamento in mezzo all’articolo con formati unici sul mercato. Voglio anche per questo fare i complimenti al nostro team internazionale e soprattutto al team locale che ha dimostrato, giorno dopo giorno, 1 centimetro alla volta, un’opportunità dopo l’altra, di essere capace di aprire questa nuova strada e di sostenerne efficacemente lo sviluppo”.
L’ultimo anno ha visto l’ampio ricorso ai canali digitali per informarsi e intrattenersi, che ha consentito anche ai vari attori del panorama digitale di comprendere l’importanza di temi quali la brand-safety, la trasparenza e il rispetto delle abitudini degli utenti. Alla crescita del business si accompagna per Outbrain un ampliamento del team della filiale italiana per supportare i brand e i publisher con un servizio che punta sulla qualità.
Gianluca Marchese, 45 anni, è il nuovo Business Development Director di Outbrain. Ha maturato la sua esperienza in seno a Criteo dove ha lavorato negli ultimi nove anni con responsabilità crescenti. Manager versatile con forte passione per il mondo dell’editoria multimediale – con esperienze in Deloitte, FIFA, Yahoo! e King.com – da oltre un decennio si è specializzato nella gestione dei rapporti con i Publisher. Nel suo nuovo ruolo, Marchese si prefigge di contribuire in modo rilevante alla crescita del network di siti web e app che scelgono Outbrain come partner per la monetizzazione degli spazi ‘native’ e non solo.
Il secondo trimestre 2021 ha visto l’ingresso nella filiale italiana di Outbrain anche di tre nuovi giovani professionisti che vanno ad arricchire i team sales e account locali. Maria Tremolada entra con il ruolo di Agency Sales Manager, dopo esperienze lavorative in Verizon Media prima e in Teads poi, riportando ad Olympia Pratesi, Team Lead Agency Sales.
In ambito accounting, Sabrina Fragapane arriva in Outbrain dopo un’esperienza lavorativa come Partner Success Specialist presso Farfetch in Portogallo e due anni a Dublino in Google. Veronica Barbieri porta poi il suo contributo professionale in ambito programmatic maturato in Silverbullet e in OMD Italy. Riportano entrambe ad Alberto Mariscotti, Team Lead Account Manager.