Outbrain, piattaforma mondiale di discovery e native advertising nell’open web, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo prodotto pubblicitario che aiuta gli app marketer a sfruttare appieno il potenziale dell’open web a costi contenuti.
Offrire prestazioni su larga scala è da tempo una sfida per i marketer desiderosi di alternative ai walled garden, soprattutto in considerazione del potenziale pubblico e degli ambienti premium dell’open web. Dal suo lancio Beta a giugno, l’App Install Smartad™ di Outbrain ha dimostrato di generare maggiori risultati a un costo inferiore, con tassi di conversione fino al 90% superiori rispetto alle pubblicità native standard, a un costo-per-acquisizione ridotto.
I nuovi elementi del formato dell’annuncio, combinati con il targeting offerto dal contesto proprietario di Outbrain e dall’incontro con i reali interessi degli utenti, consentono ai marketer di app mobili di raggiungere gli utenti più in target con il loro business grazie a un’esperienza pubblicitaria migliorata, favorendo sia un ritorno sulla spesa pubblicitaria sia un lifetime value superiori.
L’App Install Smartad™ di Outbrain consente ora ai marketer di promuovere le loro app a oltre 1 miliardo di persone all’interno degli ambienti attendibili dei più prestigiosi editori del mondo. Adesso i marketer possono ottimizzare efficacemente in ottica di cost-per-install e di altri indicatori di performance chiave, meno comunemente disponibili per campagne nell’open web e in ambienti display tradizionali. App Install Smartad™ di Outbrain presenta diversi nuovi elementi – tra cui il logo, il pulsante CTA, e le GIF interattive – consentendo di creare un’esperienza più coinvolgente e senza soluzione di continuità. Si unisce alla suite di soluzioni Performance Smartad di Outbrain: formati pubblicitari nativi di Outbrain alimentati dal targeting proprietario utilizzando i dati della mappa degli interessi di Outbrain.
“Per la prima volta, stiamo dando la possibilità a chi promuove app di far crescere con profitto il loro business al di fuori dei social network. Questo nuovo formato fa parte della volontà di Outbrain di offrire nuove e innovative esperienze pubblicitarie in tutto il nostro network di Editori Premium, sulla base dall’evoluzione delle esigenze dei nostri inserzionisti per il 2020 e oltre”, afferma Eytan Galai, Chief Revenue Officer di Outbrain.
Quest’ultima release dimostra l’impegno di Outbrain nell’innovare grazie a prodotti pubblicitari, strumenti di targeting e di ottimizzazione capaci di rispondere alle esigenze dei marketer sempre più orientate verso una diversificazione del loro media mix al di là dei social media e dei siti di contenuti user-generated, come i walled gardens, in cui crescono le preoccupazioni per i crescenti incitamenti all’odio e al cospirazionismo.
“Siamo da sempre impegnati a favore di un web libero e aperto e continueremo a sostenere gli Editori e gli Inserzionisti che si rivolgono a questo canale per mantenere un flusso di entrate sano e prolifico prescindendo dai giganti tecnologici Google e Facebook”, conclude Galai.