Interactive

Oracle DataFox aiuta le aziende a sfruttare al meglio il potenziale delle applicazioni basate su AI

Per aiutare le aziende a sfruttare al meglio il potenziale delle applicazioni basate sull’intelligenza artificiale in ottica di marketing, vendite e altri processi aziendali, Oracle DataFox ha ampliato il suo bacino di dati, gestiti e selezionati utilizzando l’AI.

Da quando è stata acquisita da Oracle nel 2018, Oracle DataFox ha ampliato la sua copertura a livello mondiale di oltre il 70%, crescendo rapidamente in particolare in Europa: qui la copertura è aumentata del 135% e riguarda oggi oltre un milione di aziende.

Oracle DataFox è un motore dati basato su AI, che contiene i dati di milioni di organizzazioni del mondo, tra cui la gran parte delle aziende quotate. Si tratta di dati quali il numero di dipendenti, i fondi, i ricavi, i segnali di crescita, riconoscimenti ottenuti etc.

Per assicurarsi che le informazioni siano sempre aggiornate, Oracle DataFox pulisce e arricchisce i dati costantemente, così che i clienti possano sfruttare con vantaggio nelle loro applicazioni dati accurati e raccolti in modo intelligente, migliorando l’efficacia degli algoritmi di AI e machine learning. Inoltre, il bacino di dati aziendali viene costantemente ampliato dal motore dati basato su AI.

“Disporre di buoni dati permette di creare raccomandazioni più precise e prendere buone decisioni”, commenta nella nota Clive Swan, Senior Vice President of Applications Development di Oracle. “La capacità di alimentare applicazioni basate su AI a partire da un set più ampio di dati, accurati e di alta qualità, aiuta i nostri clienti a stabilire meglio le priorità nelle loro attività di marketing, vendite e altro ancora, per produrre più ricavi”.

La soluzione Oracle DataFox è integrata nativamente con l’offerta SaaS di Oracle; il motore seleziona oltre un miliardo di punti dati all’anno per migliorare la qualità dei dati delle soluzioni Oracle Eloqua e Oracle Sales Cloud e di altre applicazioni per la customer experience di terze parti.

Ad esempio, Oracle DataFox aiuta i clienti ad aumentare fino al 99% il tasso di disponibilità dei data point principali in ambito marketing e vendite, relativi ai ricavi aziendali e al numero di dipendenti. In modo simile, la disponibilità di real time signal data (data point con correlazione temporale) aiuta le aziende a capire quando i loro clienti e prospect hanno maggiore propensione all’acquisto, consentendo al team di vendita di stabilire le priorità e assegnare in modo dinamico gli account.

InnovationQuarter è l’agenzia per lo sviluppo economico regionale della provincia di Zuid- Holland, nota anche come area metropolitana Rotterdam – The Hague. Per costruire una rete di business solida, mirando ai giusti obiettivi, l’agenzia aveva bisogno di guardare al di là dei suoi dati di prima parte raccolti con i sistemi CRM, ottenendo visibilità su altre realtà della regione.

“La nostra missione è stimolare l’innovazione e la crescita economica nell’area metropolitana di Rotterdam – Le Hague. Per poterlo fare avevamo bisogno di una visione più completa della comunità di business olandese”, spiega Chris Van Voorden, Direttore per gli investimenti esteri e l’internazionalizzazione di InnovatonQuarter. “Oracle DataFox ha aumentato in modo significativo la nostra efficienza e ci ha permesso di raggiungere con più precisione le aziende e creare connessioni con loro a livello internazionale, per creare partnership di valore”.