L’offerta pubblica di acquisto di Retex, società controllata da FSI, sul 100% del capitale di ALKEMY a 12 euro per azione si terrà dal prossimo 19 agosto fino al 20 settembre. La Consob ha dato il suo via libera al prospetto informativo, permettendo l’avvio dell’operazione.
L’opa è promossa esclusivamente in Italia e ha a oggetto 5.685.460 azioni, pari alla totalità del capitale sociale della società, ed è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti i titolari delle azioni.
Obiettivo dell’operazione è il delisting del titolo dal listino di Piazza Affari e la sua integrazione all’interno del gruppo che fa capo al fondo FSI.
Come si legge nel comunicato diffuso “L’ingresso di Alkemy nel nuovo gruppo – che continuerà a beneficiare della presenza nel capitale della propria capogruppo di un azionista quale FSI – consentirebbe all’Emittente (Alkemy) di consolidare il proprio posizionamento competitivo e continuare il proprio percorso di crescita per linee esterne. Infine, a giudizio dell’Offerente (Retex), la creazione del nuovo gruppo consentirebbe alle società partecipanti (inclusa Alkemy) di beneficiare di accresciute capacità di attrazione, incentivazione e retention dei migliori talenti”.