Interactive

One Shot Group a Sanremo 2023 con un palinsesto crossmediale e il suo roster di talenti

Eugenio Scotto, Benedetta Balestri e Matteo Maffucci, Fondatori One Shot Group

Anche quest’anno One Shot Group, il gruppo specializzato in talent management, strategia digitale, creatività, produzione musicale e live streaming, sarà presente a Sanremo con un programma di comunicazione crossmediale di eventi e iniziative in collaborazione con i diversi brand partner del Festival. Il Festival della Canzone Italiana è un momento di importanza mediatica senza paragoni, e un’opportunità per avvicinare la Gen Z ai brand.

Per sfruttare la viralità dell’evento, One Shot ha predisposto un palinsesto out of the box che accompagna i giorni del Festival durante i quali i talent del roster animeranno i social e i programmi ufficiali di Sanremo.

Partiamo con il fenomeno del Fantasanremo che da qualche anno spopola sui social e tra i più giovani. Quest’anno Pandora, sponsor dell’iniziativa, ha organizzato l’Operazione Fantasanremo a sostegno della Lega Pandora, promossa attraverso contenuti Instagram e Tiktok realizzati dai tre ambassador Mattia Stanga, Elisa Maino e Jody Cecchetto.

Proprio Jody Cecchetto sarà co-conduttore del Prima Festival, il programma di Rai1 dedicato alle anticipazioni e alle curiosità del Festival, e insieme a Paola di Benedetto seguirà la kermesse come inviato di RTL 102.5. Sarà invece Virginia Tschang la corrispondente di Radio Zeta direttamente da Sanremo.

La top content creator Cecilia Cantarano sarà l’host di Cosmopolitan a Sanremo, dove intervisterà ospiti e artisti e parteciperà al ricco programma di eventi organizzati dal magazine negli spazi di Radio Italia e altre esclusive location.

La star di TikTok Mattia Stanga sarà ospite di Veralab, il beauty partner del Festival, durante la giornata della finale, a cui parteciperà assieme alla founder Cristina Fogazzi e le vincitrici del concorso di Veralab.

Cecilia e Mattia, insieme alla new entry Giulia Penna, faranno inoltre divertire i loro fan realizzando contenuti esclusivi dal backstage di Sanremo in qualità di inviati di TikTok.

La magia sanremese si spingerà fino in mare sulla Costa Smeralda, la nave di Costa Crociere, anche quest’anno partner del Festival. L’esclusiva crociera seguirà lo show direttamente in collegamento con l’Ariston, insieme ad artisti e ospiti eccezionali. Ludovica Pagani, new entry di OSA di quest’anno, sarà resident dj a bordo della nave e farà ballare gli ospiti con una serie di dj set ogni sera prima dei concerti di Salmo, Fedez, Takagi e Ketra e Guè. Ospiti sulla nave anche i creator Carlotta Bertotti, Roberta Zacchero e Folza.

Infine, sul palco dell’Ariston nella serata dei duetti, Lazza ed Emma Marrone canteranno l’iconico brano La fine, del cantautore Nesli, artista rappresentato da OSA Lab.